25/11/2024 20:19
Altalena di emozioni, falli, ammonizioni e gol al PalaSermig: al termine di una gara combattuta in ogni instante, il Savigliano di mister Pagliero esce dal campo con zero punti dopo essere andata vicinissima ad una vittoria che avrebbe consentito di conservare il secondo posto. Futsal che invece, complici gli altri risultati della serata, scivola in quarta posizione a -11 dall’Itar Futsal Fossano capolista interrompendo così la striscia di risultati positivi che durava da tre gare.
LA PARTITA - Pronti via, dopo quattro minuti, è Mantino a sbloccare la gara con un bel recupero palla: i padroni di casa impattano su punizione e trovano il 2-1 con una bella azione. La Futsal reagisce e pareggia praticamente subito con un gran tacco al volo di Solavagione: la partita torna in equilibrio ma la lotteria dei falli premia il Top Five che va al tiro libero due volte (il primo parato da Ferreri) trovando il nuovo vantaggio prima dell’intervallo.
Pierro, nella seconda frazione, festeggia il proprio compleanno con un tocco sotto porta ma ancora una volta, con un’azione personale, il Top Five si riporta avanti: Covino la pareggia su rigore, ma per l’ennesima volta i torinesi vanno al tiro libero trovando la rete del 5-4. Anche la Futsal va a bonus, ma Pierro colpisce il palo e sulla ribattuta Mantino la traversa: dai dieci metri, la seconda volta va Rubino che trova la rete della parità.
Nel finale, con un’azione confusa il Top Five ritrova il vantaggio (questa volta definitivamente) regalandosi tre punti che valgono il sorpasso in classifica ai danni proprio della Futsal Savigliano.
Saviglianesi che restano a quota 16 punti ed al quarto posto in classifica, in attesa di ospitare l’Aurora Nichelino venerdì 29 novembre alle 21.30.
COPPA - Mercoledì 22 il Savigliano ha però gioito centrando la qualificazione ai quarti di coppa regionale grazie al 6-5 su La Loggia.
Ufficio stampa