Giorik Sedico, Ranon elogia comunque la squadra: "Con l'Hellas Verona ci è mancato solamente il gol"

La Giorik Sedico vuole rialzare la testa dopo il brutto ko interno contro l'Hellas Verona. Una gara, quella giocata contro la squadra di Milella, che ha visto i padroni di casa chiudere sotto già la prima frazione con il passivo di 5-0. A fare il punto è Christian Ranon, vice allenatore e preparatore dei portieri, che parte analizzando proprio quel ko.

“Fa molto male perdere in quella maniera per il risultato perché abbiamo fatto una delle migliori prestazioni della stagione. Nella parte iniziale del primo tempo abbiamo dominato e creato tanto, poi ci siamo persi in quel quarto d’ora dove abbiamo incassato cinque gol. Il secondo tempo abbiamo ripreso il gioco in mano, bravo il loro portiere. Per il resto peccato, non ce l’abbiamo fatta a segnare. Se fossimo riusciti a segnare la partita sarebbe nettamente cambiata. Abbiamo fatto tre partite su tre contro le prime tre in classifica, con l’Altamarca, il Chiuppano e il Verona. Col Chiuppano abbiamo fatto una super prestazione, a due secondi dal termine hanno pareggiato. Peccato, tre punti persi, ma come prestazione di squadra, come voglia e grinta direi che abbiamo giocato meglio contro il Verona. Direi che siamo soddisfatti su questo aspetto".

Una gara che potrebbe sembrare un passo indietro rispetto alla prestazione offerta contro il Carrè Chiuppano, anche se Ranon ha idee diverse.

“Per quanto riguarda il discorso  della prestazione diversa rispetto a quella contro il Chiappano, direi di no perché ripeto la ritengo una prestazione superiore”

Il discorso si sposta poi all'importanza della gara di domani contro il Cornedo.

“Nella prossima gara contro il Cornedo sarà importante impostare la partita in modo molto attento perché i nostri avversari sono partiti male ma adesso sono tornati come quelli dell’anno scorso se non ancora più forti. Sono una formazione terribile che sta creando scompiglio a tutte le squadre più forti, quindi sarà da fare molto attenzione. Non meritano assolutamente il posto in classifica dove sono, meritano una zona di classifica molto più alta. Per noi sarà una partita fondamentale in vista dei play-off”.