breaking news
  • 05/06/2023 19:25 Under 19 Regionale, gironi di semifinale, 2ª giornata: Pescara-Selecao 2-2 (gr. A), Vis Latina-Pantere Nere 1-7 (gr. B)
  • 05/06/2023 10:46 Serie A, gara-3 della semifinale scudetto Napoli-Feldi Eboli posticipata a martedì 6 giugno alle ore 20,30 (diretta Sky)

26/05/2023 17:45

Giovanile Centallo, capitan Dalmasso è carico: “Stagione straordinaria, non perdiamo l’entusiasmo”

In casa Giovanile Centallo si può compiere un altro piccolo passo nella Storia. La formazione cuneese, dopo aver già centrato l'ambizioso obiettivo di restare nel massimo campionato regionale, domani si ritrova a potersi giocare tra le mura amiche la qualificazione agli spareggi per la promozione in Serie B. Davanti però c'è un ostacolo davvero importante come l'Energy Saving. Quella con i lombardi non sarà una gara semplice, visto che, reduci dal 14-4 sul Città Giardino, Sardella e compagni contano su una differenza reti migliore rispetto a quella dei piemontesi (vittoriosi sulla squadra genovese per 9-1). Nonostante questo però, nello spogliatoio del Centallo regna grande serenità, come emerge dalla nostra chiacchierata con il capitano dei rossoblù Simone Dalmasso.

- Un passo indietro a due settimane fa: cosa vi ha permesso di avere la meglio sul Città Giardino con uno scarto così ampio? 

"In settimana avevamo preparato bene la partita, guardando alcuni loro video. Sono una squadra molto giovane, con corsa e qualità, e credo che la nostra maggiore esperienza abbia fatto la differenza. Ma nei prossimi anni hanno tutte le carte in regola per fare bene". 

- Quali sono adesso le vostre sensazioni in vista della sfida con l'Energy Saving? 

"Per la sfida di domani contro l'Energy Saving c'è tanto entusiasmo. All'inizio dell'anno, da neopromossa, l'obiettivo era la salvezza; poi i risultati positivi ci hanno fatto capire che potevamo ambire a qualcosa in più e adesso siamo arrivati a giocarci questa partita importantissima. Quindi ci vogliamo godere ogni momento di questa stagione straordinaria nel migliore dei modi, sapendo che siamo andati ben al di là delle aspettative iniziali e che abbiamo un sogno che vorremmo realizzare".

- Cosa sapete dell'Energy? Avete studiato le loro caratteristiche come fatto con il Città Giardino?

"Sì, come sempre, in settimana abbiamo visto qualche loro video, per cercare di arrivare alla partita il più preparati possibile. Detto questo, noi non ci snatureremo e metteremo in campo le nostre prerogative, che ci hanno permesso di arrivate fin qui".

- Da capitano cosa ti senti di dire ai tuoi compagni in vista di una sfida così importante?

"Come già detto in parte in precedenza, dobbiamo essere consapevoli di aver fatto un grande cammino finora, qualcosa che la piazza di Centallo non aveva mai visto. Dobbiamo giocare questa partita con la giusta tensione, ma consci delle nostre qualità e senza perdere l'entusiasmo e la voglia ci hanno contraddistinto fino a qui. Tutti uniti, perché prima di tutto il resto il Centallo Calcio a 5 è una grande famiglia".


l.m.