Giovinazzo Under17, i biancoverdi di Domenico e Michelangelo Vestito volano sul tetto di Puglia

La selezione estiva alla ricerca di ragazzi in grado di ben figurare nel campionato regionale under 17, che il Giovinazzo C5 intendeva affrontare, era iniziata con un auspicio che recitava “stiamo costruendo il futuro vuoi farne parte”. Ma non ci si aspettava che anche il presente avrebbe già riservato belle soddisfazioni.


Infatti il collettivo formato e ben allenato e gestito dai fratelli Domenico e Michelangelo Vestito, è stato capace di vincere subito il campionato regionale pugliese under 17. È stato un testa a testa sino all’ultima giornata con la seconda classificata il team di Sportivamente Amici, ma alla fine hanno pesato e fatto la differenza dalla parte dei ragazzi di Giovinazzo il miglior attacco del girone e la seconda miglior difesa. Una squadra composta anche da un atleta (Michele Colamaria) nato nel 2007 che ha dimostrato di giocare senza timore reverenziale con elementi non proprio coetanei. L’ossatura di questa squadra ha affrontato anche il campionato under 19 (i biancoverdi erano inseriti nel girone P) sfiorando la qualificazione ai play-off.


A completamento di una stagione da incorniciare è giunta la convocazione di Flavio Fanfulla e del portiere Alessandro La notte, che vanta 3 presenze nel campionato di serie A2, al raduno delle rappresentative giovanili under 19 per selezionare i migliori talenti giovanili del futsal italiano.


Ora i ragazzi del presidente Antonio Carlucci dovranno continuare nelle finali nazionali dimostrando che sono in grado di ben figurare anche con concorrenti anche più competitive. A partire da domenica 29 maggio con la vincente del campionato regionale abruzzese per poi incrociare le

rappresentanti della regione Lazio e Molise che compongono il girone.


Ufficio Stampa G.S. Giovinazzo Calcio a 5


Galleria