Il Canicattì esce tra gli applausi: il Sala Consilina vince 5-4 e può brindare alla Serie A

Finisce con una sconfitta per 5 reti a 4 la sfida del Livatino Saetta tra Futsal Canicattì e Sporting Sala Consilina, dopo un match combattuto e ben giocato da ambedue i team

LA CRONACA - Il racconto della partita vede partire a mille gli ospiti che schiacciano ì biancorossi locali portandosi in vantaggio per 4 reti a 0 dopo appena 11 minuti di gioco grazie alle reti di Abdala (doppietta) - Stigliano e Brunelli.
Tutto semplice per la capolista ? Neanche per sogno, gli uomini di Castiglione non ci stanno ed accorciano le distanze con Heredia prima e Goncalves poi mandando le squadre all’intervallo sul 4 a 2.

Ripresa (che riparte senza gli espulsi Sirone e Marino per i padroni di casa e di Filippo Teramo per gli ospiti, per via di un parapiglia scoppiato per una parola di troppo a fine primo tempo, ben gestito e subito sedato dagli arbitri) che vede i padroni di casa subito aggressivi, che pressano gli uomini di Oliva per provare a trovare la rete che li rimetta in partita; rete che viene trovata da Goncalves al 10 minuto grazie a una azione di sfondamento del portoghese, accorciate le distanze il forcing biancorosso e ancora più asfissiante e Furno al 12 minuto riequilibra il match con un destro da posizione quasi impossibile.

Il pareggio è un colpo decisivamente duro, che probabilmente potrebbe abbattere chiunque ma non questo Sala Consilina che in meno di un minuto si riporta in vantaggio con capitan Abdala vero MVP del match. Ritrovato il vantaggio, la capolista gestisce ritmi e tempi riuscendo ad arginare i restanti attacchi ospiti con un Marchesano davvero in grande spolvero in almeno un paio di occasioni, che blinda il risultato e regala la vittoria ai suoi contro, bisogna sottolinearlo,  un ottimo Canicattì che esce a testa alta e tra gli applausi della sua gente.

Festa grande al fischio finale per i campani che con la vittoria odierna vincono il girone e raggiungono matematicamente la Serie A coronando una stagione di altissimo livello che li ha visti prevalere anche nella Coppa Italia di categoria.

Ufficio Stampa Futsal Canicattì


Foto Giuseppe Greco


FUTSAL CANICATTI' 5

ALTRE NOTIZIE



SEGUI CALCIO A 5 ANTEPRIMA SU