12/06/2023 23:35

La Defender inizia le operazioni sul #futsalmercato: Mentasti e Palumbo primi rinforzi di Bernardo

Idee chiare, decisamente chiare, nel Giovinazzo che nella prossima stagione disputerà la nuova seconda divisione nazionale. E in A2 Elite la truppa del presidente Antonio Carlucci vorrà presentarsi pronta di tutto punto per recitare un ruolo di primo piano, con le giuste ambizioni e ottimizzando al massimo il rapporto investimento-roster proprio per dimostrare come una gestione oculata e attenta possa portare ad ottenere risultati di ottima fattura.


In casa giovinazzese, il direttore sportivo Gianni Lasorsa si sta concertando con il nuovo allenatore Luigi Bernardo per indirizzare le operazioni di rafforzamento della rosa, puntando in maniera primaria sulla componente “formati” che rappresenterà la parte più consistente del nuovo organico biancoverde. Questo il deciso orientamento che le indiscrezioni giunte hanno tendenzialmente confermato.


PRIMI INNESTI ITALIANI - L’intenzione di Luigi Bernardo è quella di lavorare sull’implementazione della rosa che ha conquistato l’A2 Elite. Innesti mirati e necessari per assicurare al nuovo gruppo un’identità più giovane e comunque ricca di personalità. La trattativa con Massimo Mentasti rispecchia queste condizioni: il centrale classe 2002, ha fatto vedere di che pasta è fatto nei tre anni trascorsi a Lecco dopo aver giocato nell’Under 19 del Napoli, sfoggiando carisma e anche un’apprezzabile autorità nella gestione del ruolo.


Alessandro Palumbo è uno dei giocatori che Bernando ha visto maturare nell’ultimo lustro. Lo ha allenato alla Junior Domitia riuscendo ad ottenere il meglio dalle sue prestazioni: dopo un’ultima stagione giocata tra Potenza Picena e Ortona, il laterale classe 1989 sarebbe in predicato di affrontare la scommessa giovinazzese in una categoria impegnativa ma che potrebbe dare all’atleca campano gli spunti ideali per mettere in mostra le sue riconosciute capacità.


Due operazioni che appaiono vicine al traguardo: da Giovinazzo si attende il canonico comunicato ufficiale per mettere tutto nero su bianco.