breaking news

12/12/2020 23:45

Il Maccan Prata espugna Castelfranco Veneto: arriva il terzo successo di fila

È stata dura, durissima, ma proprio per questo ancora più bella. Il Maccan Prata torna dal PalAvenale di Castelfranco Veneto con tre punti pesantissimi, su un parquet, quello del Giorgione, in cui anche le corazzate hanno faticato oltremodo. Un successo (5-4), il terzo di fila, frutto di una prestazione di altissimo livello, contro un’avversaria grintosa e pimpante, che come previsto ha dato parecchio filo da torcere ai gialloneri.

Gli uomini di Marco Sbisà partono in velocità. Già dopo 4’’ il primo tiro di Chavez, sventato sul suo palo da Dudù. Il vantaggio è altrettanto precoce, a 1’59’’, al culmine di un’azione rapidissima, che culmina in una conclusione imparabile di Štendler dal limite su appoggio dal fondo di Owen. A 3’58’’, poi, è già 0-2: Chavez si invola in solitaria in contropiede e conclude verso la porta di Dudù, che viene messo fuori causa da una deviazione di Duda. A poco a poco, poi, esce il Giorgione, che timidamente mette in luce via via tutte le sue qualità. L’1-2 è però piuttosto fortunoso, con Scarparo che a centro area sfiora quel tanto che basta una conclusione del compagno Kadù, ingannando Azzalin. La traversa dell’audace estremo Dudù a 14’06’’ è l’avvisaglia del pari, che arriva 26’’ con una conclusione da fuori di Cesari.

Potrebbe essere la svolta che mette al tappeto il Maccan, ma non è così. Prima del duplice fischio, infatti, i gialloneri sono cinici quanto basta per riportarsi avanti con un palo-gol di Štendler su corner di Ayose. Ad inizio ripresa, poi, Dudù è bravo in più occasioni, e pure fortunato, a 7’32’’, su un palo di Camilla. Anche in questa frazione, tuttavia, il Giorgione esce col passare dei minuti, costringendo Azzalin a diversi interventi decisivi, prima del nuovo pari a 12’19’’ di Scarparo, in rete dopo due salvataggi gialloneri sulla stessa azione.

Doccia fredda? Macché. Poco più di un minuto e a 13’32’’ il Maccan torna a condurre con un’azione magistrale: lancio lungo di Owen per Štendler, stop di petto spalle alla porta e palla in avanti per Chavez, che dal limite, sulla corsa, fa 3-4. Ancora una volta, però, il Giorgione non smette di crederci e dopo 2’ esatti riappiana il divario con un tap-in di Duda in contropiede. La gara, insomma, pare stregata sul pari, ma il Maccan ha il coraggio di dissentire un’ultima volta, a 18’47’’, con una zampata di Chavez dal limite, per la tripletta personale. E il risultato, stavolta, non cambia più.

GIORGIONE-MACCAN PRATA 4-5 (pt 2-3)
GIORGIONE Dudù, Bernardi, Portaluri, Scarparo, Delmestre, Cesari, Guidolin, Cerantola, Kadù, Ditto, Duda, Fiorese. All. Marani.
MACCAN PRATA Azzalin, Marchesin, Likrama, Zecchinello, Dedej, Owen, Chavez, Buriola, Štendler, Ayose, Cocchetto, Camilla. All. Sbisà.
ARBITRI: Salmoiraghi di Bologna e Brentan di Saronno. Crono: Lunardi di Padova.
MARCATORI: pt 1’59 Štendler (M), 3’58’’ Chavez (M), 12’42’’ Scarparo (G), 14’32’’ Cesari (G), 17’42’’ Štendler (M), st 12’19’’ Scarparo (G), 13’32’’ Chavez (M), 18’47’’ Chavez (M), 16’32’’ Duda (G).
NOTE: ammoniti Ayose, Cerantola, Chavez, Marchesin, Cocchetto, Fiorese.