breaking news
  • 05/12/2021 20:22 Serie A, termina in parità il posticipo di Salsomaggiore: Came Dosson-Feldi Eboli 4-4

01/09/2021 08:46

Il Sulmona lo riporta in Abruzzo e si fa un altro regalone in attacco: con Junior c'è Gui Del’Andrea

(www.sulmonaoggi.it) Il Sulmona Futsal piazza il colpo Del’Andrea: il giocatore italo-brasiliano vestirà la maglia biancorossa nel prossimo campionato di serie C1.

Ruolo universale, Guilherme Coiado Del’Andrea (’87) è un elemento di notevole esperienza proveniente dalla serie A della Danimarca. Con il suo arrivo a Sulmona, torna ufficialmente nel centro Abruzzo dopo aver giocato nella stagione 2019/2020 con l’Antonio Padovani di Castelvecchio Subequo. Gui Del’Andrea si trova attualmente in Brasile e giungerà in Italia il prossimo 7 settembre per aggregarsi al suo nuovo gruppo.

“Con il Sulmona stavo vicino all’accordo già l’anno scorso poi però mi si è presentata l’opportunità di andare in Danimarca. Sono ora soddisfatto di venire a Sulmona”. E’ quanto dichiara telefonicamente a SulmonaOggi dalla sua abitazione di San Paolo il calciatore italo-brasiliano, reduce dal terzo posto nella massima serie danese con la squadra dello Hjørring Futsal Klub.

Del’Andrea arrivò in Italia nel 2007 all’età di 20 anni per giocare con il Marca di Castelfranco Veneto in serie A. Nelle stagioni successive ha collezionato esperienze importanti in A2 con Modugno e Odissea 2000, in serie B con Libertas Scanzano, Campobasso, Merano e Tollo, in serie C con Potenza Picena, Virtus Lauria e con la Padovani vincendo la Coppa Italia regionale nel gennaio 2020. Gui Del’Andrea riparte ora dall’Abruzzo per giocare con il Sulmona.

“Sono contento – conclude – di arrivare ad una squadra che punta a vincere. Quest’anno potrò, finalmente, giocare insieme a Junior dopo averlo avuto sempre come avversario. Ringrazio l’agenzia Sport Solutions che l’anno scorso mi ha permesso di giocare in Danimarca e per quest’anno mi ha dato la possibilità di tornare in Italia concludendo positivamente la trattativa col Sulmona”.