Il Turriaco è tornato a compiere qualche passo in avanti nel proprio percorso di crescita. A confermare e premiare i progressi dei goriziani è stata la vittoria della 19a giornata di Serie C friulana contro il Pasiano, domato 8-4. A parlarcene è stato Matteo Strangolini, autore di una delle reti del match di venerdì scorso.
- Bella vittoria con il Pasiano. Qual è stata la chiave per vincere il match?
"Con il Pasiano abbiamo fatto un'ottima partita - racconta il laterale classe 1999 -; per me la chiave per vincere ogni match è essere uniti e dare il 100 % sempre, con la mentalità che se un mio compagno non arriva sul pallone ci arriverò io per lui".
- Mister Timone vi aveva chiesto più fame: è arrivata una buona risposta in tal senso? In cosa invece potete ancora migliorare?
"Sì, è arrivata una buona risposta da parte della squadra però dobbiamo ancora migliorare il nostro gioco ed essere più uniti fra di noi per ottenere un'intesa di squadra sempre più alta".
- Come giudichi in generale la tua stagione da un punto di vista personale?
"Se devo dire la verità, dal mio punto di vista personale sono abbastanza soddisfatto; è il mio terzo anno di calcio a 5 e ho fatto molti miglioramenti nella parte tecnica e anche nella parte tattica, ma ho ancora molto da imparare e avere certe persone di spessore nella squadra come Tirelli e Viapiana mi sprona a fare sempre meglio allenamento dopo allenamento".
l.m.