breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

19/02/2021 09:22

Il Videoton si morde le mani: sempre avanti a Settime, nel finale il Monferrato acciuffa il pari

Gara ad alta intensità quella disputata dal Videoton nel recupero della settima giornata del girone d'andata: i cremaschi tornano dalla trasferta sul campo del Futsal Monferrato dopo un pirotecnico 6-6, che conferma ulteriormente qualità e ambizioni del team di mister De Ieso. Si tratta di buon punto quello conquistato al PalaMonferrato di Settime, che permette ai rossoblù di agganciare provvisoriamente il Leon in testa alla classifica.

Nonostante il Videoton abbia disputato due gare in più dei coprimatisti monzesi, lo scontro diretto di sabato, in terra brianzola, potrebbe essere il vero spartiacque in vista del finale di stagione: una vittoria cremasca varrebbe il sorpasso, seppur temporaneo, mentre un successo dei padroni di casa varrebbe un allungo molto importante.

LA CRONACA - Il Videoton parte bene nel match con il Monferrato: i cremaschi tengono botta in fase difensiva, concedendo l'iniziativa ai padroni di casa piemontesi, sostenuti da una nutrita presenza sugli spalti, ma senza rischiare pericoli. Al contrario, sono proprio di marca rossoblù le prime sortite offensive degne di nota e il portiere locale non può nulla sulla stoccata di De Freitas, da posizione defilata, che si insacca per lo 0-1. 

I locali reagiscono e trovano subito l'1-1 sugli sviluppi di un corner (scarico dietro e conclusione da fuori), ma De Freitas riporta prontamente avanti il Videoton, con un gol simile al primo: conclusione da posizione non centrale, a sorprendere il numero uno locale. I rossoblù sembrano in controllo del match, ma il Monferrato riacciuffa il pareggio con una conclusione beffarda, trovando il 2-2 a pochissimi istanti dall'intervallo.

Nella ripresa i ragazzi di mister De Ieso mettono subito il turbo: dopo soli venti secondi Di Maggio gonfia la rete per il 2-3, seguito pochi minuti più tardi dal 2-4 di Lopez, bravo a insaccare dopo il calcio d'angolo a favore. Lo scoppiettante secondo tempo prosegue con un'emozionante girandola di gol: il Monferrato accorcia sul 3-4, ma Maietti firma il nuovo allungo per il 3-5. I locali riescono a trovare il 4-5, ma ancora una volta il Videoton allunga, stavolta grazie alla pregevole conclusione di Poggi: gran colpo di punta per il 4-6. 

Il Monferrato alza i ritmi nel finale, spinto dalla carica dei presenti sugli spalti, e trova per due volte la via del gol, portandosi sul 6-6. Il Videoton si gioca il tutto per tutto con il portiere di movimento, ma la palla non entra: il match si chiude in parità.

Ufficio Stampa