E' tempo di semifinali per l'Askl, che dopo aver superato i primi due turni di playoff si prepara ad affrontare la Pro Patria San Felice. I marchigiani hanno chiuso la regular season al secondo posto, arrendendosi solamente al Cus Ancona, e ora vogliono provare la scalata alla Serie A2 in questa post-season. L'avversario è di quelli duri, perché la Pro Patria ha dimostrato fino ad ora di essere squadra di qualità. A fare il punto in casa bianconera è il tecnico Sapinho.
"La nostra squadra è carica - ammette - siamo contenti di aver superato il nostro girone, ma la fatica arriva perché la stagione non è stata facile. Siamo stati fino all'ultimo a provare al primo posto, e adesso il conto arriva. Purtroppo abbiamo Maina fuori, non lo avremo più a disposizione per tutto il resto della stagione per un problema al ginocchio: per noi si tratta di una perdita importante. Abbiamo comunque una squadra competitiva, i ragazzi sono carichi e abbiamo tutte le possibilità per fare una buona partita".
L'argomento si sposta poi sull'avversario, una Pro Patria che, come già sottolineato, ha dimostrato di avere grandi qualità.
"Affrontiamo una squadra che, al pari nostro, è arrivata seconda nel girone. Sono risultati che non si ottengono per caso. Dalle informazioni che ho e che ho appreso studiandoli posso dire che sono una squadra molto forte, con elementi di qualità, capace di segnare molti gol e che gioca a viso aperto. Siamo contemporaneamente consapevoli delle nostre forze e ci siamo allenati bene per arrivare pronti. Non si gioca più sui quaranta minuti, ma sulla doppia sfida, e questo è molto importante. Vediamo di giocare una bella fuori casa e poi giocarci tutto al ritorno nel nostro palazzetto".
esp.