Sabato 9 aprile. Una data che Massimo Cottilli e sul suo alter-ago Piero gatti hanno già cerchiato in rosso. Potrebbe essere la data della fine della corsa e dell’inizio di una nuova pagina della storia del futsal ascolano. Già alla ripresa, infatti, una vittoria sull’Arpi Nova può mettere fine a tutti i discorsi e decretare la matematica promozione della Damiani & Gatti in Serie A2. certo, il Recanati non dovrà vincere a Fano con l’Eta Beta per far si che la festa bianconera possa farsi a Monticelli.
“Si manca davvero poco, adesso è importante fare tre punti in ogni partita. Questo era l’obiettivo e l’abbiamo raggiunto anche sul capo del Futsal Prato. Adesso ci riposiamo un po’ e poi penseremo all’Arpi Nova che verrà ad Ascoli”.
Un traguardo sempre più vicino come ribadisce anche Niccolò Sestili (nella foto).
“Bisogna sempre mantenere alta la concentrazione, nessuna partita è facile in questa categoria e anche a Prato lo abbiamo visto. Loro sono una squadra grintosa, però il nostro atteggiamento è stato quello giusto e abbiamo affrontato il match in maniera secondo me perfetta. I punti di vantaggio ci sono, speriamo che il prima possibile vinciamo questo campionato”.
E’ stata una stagione un po’ travagliata sul piano personale per Sestili, però adesso sta giocando con una certa continuità
“Speravo di poter dare di più a questo punto del campionato, poi magari nelle ultime giornate andrà meglio, però faccio il possibile per aiutare i compagni e la squadra e cercare di migliorare ogni giorno sapendo che di lavoro da fare ce ne sta tanto”.