L'ASKL diventa Damiani e Gatti Ascoli e punta all'A2. #futsalmercato: in arrivo Beluco e Caio Ainsa

D’ora in avanti chiamatela Damiani e Gatti Ascoli, ossia la nuova denominazione di quella che fino al 30 giugno era stata la Futsal Askl.  Nome nuovo ma vecchie ambizioni visto che anche per la prossima stagione l’obiettivo dichiarato saranno i quartieri altissimi. Per arrivare alla promozione diretta in A2? Nessuno ha mai pensato il contrario e dopo il salto in seconda divisione sfiorato nell’ultimo campionato, adesso si cercherà di arrivarci passando dalla porta porta principale.


MERCATO - Società al lavoro per le prime operazioni. Due quelle già andate in porto: Silon Junior, reduce dalla promozione in Serie A con il Polistena, ed Eriel Pizetta, dopo il triennio alla CDM Genova, ora Sampdoria, sono le prime certezze del nuovo roster di Sapinho. A loro si sommano Caio Ainsa Soares, giovane e promettente portiere (ha compiuto 19 anni lo scorso 5 giugno) arrivato in prestito dal Napoli e destinato a prendere il posto del partente Juninho; e Renan Beluco Freitas, esperto laterale brasiliano che ad Aversa, nella passata stagione, ha fatto vedere cose egregie e si andrà a posizionare in un ruolo strategico nell’organizzazione del roster di Sapinho.


Roster che poggerà le basi sulle conferme importanti di giocatori come l’inossidabile Giampiero Mindoli e un Vinicius Mazoni indiscutibilmente tra i punti di riferimento del team bianconero. Nei prossimi giorni il presidente Cottilli procederà con le restanti consultazioni e definirà l’elenco definitivo di chi continuerà a difendere i colori ascolani anche nella stagione 2021/2022.