Superato anche l'ostacolo Lastrigiana, la Damiani&Gatti batte il terzo colpo consecutivo. Tre su tre in questo avvio, dunque, per gli ascolani che in trasferta si sono imposti 3-2 grazie ai centri di Giampiero Mindoli, Mazoni e Pizetta.
Per il capitano bianconero si tratta del terzo gol in altrettante apparizioni. Un inizio da incorniciare: "Siamo partiti bene certo, sono contento. Lavoriamo tanto e seguiamo i dettami di mister Sapinho. Ma dobbiamo continuare a migliorare, non dobbiamo adeguarci al ritmo degli altri ma imporre sempre il nostro gioco." Sul 3-2 esterno dello scorso week-end: "Si è trattato di una gara molto dura, su un campo difficile e lo sapevamo. Cosa ha fatto la differenza? Che nel secondo tempo abbiamo avuto più pazienza e intelligenza per attaccare senza sbattere con un muro come fatto nel primo."
Già a quota tre, dove vuole arrivare Mindoli? "I miei gol non contano, quando segno sono contento ma non è la mia caratteristica principale. Vogliamo vincere il campionato, questo è quello che conta. Sappiamo che sarà dura ma ce la metteremo tutta."