La Damiani & Gatti tra presente e futuro: Sapinho confermato, le mani sui gemelli (del gol) Benigni

Si muovono i primi passi in casa della Damiani & Gatti Ascoli, che militerà nella prossima stagione in Serie A2. La proprietà del club sta iniziando a fare le prime valutazioni gli impegni che la nuova categoria comporterà sia sul piano organizzativo che economico e si sta attivando su più fronti per cercare di convogliare nel progetto societario quegli imprenditori del territorio ascolano che hanno manifestato la loro sensibilità allo sviluppo del futsal e del sodalizio caro a Stefania Damiani e Piero Gatti.

 

CONFERME E ARRIVI – In corso le consultazioni per verificare i giocatori che continueranno a indossare la maglia bianconera. Le prime conferme riguardano, ovviamente, il mister Sapinho, artefice indiscusso della promozione ascolana, e il portiere Caio Ainsa, brasiliano formato italiano, titolare dei pali nella stagione della promozione. L’obiettivo è cercare di rinnovare l’accordo con i principali protagonisti del trionfo nell’ultimo campionato cadetto: discussione praticamente aperta aperta con i giocatori che hanno rappresentato l’ossatura del quintetto diretto da Irineu Zanatta.

 

Sul fronte degli innesti la società sta lavorando per individuare i nuovi tasselli da inserire nel roster, cercando soprattutto di rispettare i criteri sull’impiego dei calciatori non formati dettato dalla riforma che verrà ufficialmente introdotta dal primo luglio. Fissato il primo obiettivo (in verità due), con la possibilità di riportare i gemelli Alessandro e Federico Benigni ad Ascoli. I due attaccanti hanno fatto le fortune del Cus Ancona nell’ìultimo quadriennio, contribuendo alla conquista della storica promozione in Serie A2 dei dorici, che l’anno prossimo torneranno a giocare nei cadetti. 55 gol per l’uno, 54 per l’altro: un doppio innesto che farebbe crescere notevolmente il potenziale offensivo bianconero.