breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

21/04/2023 22:59

La Mernap Faenza a caccia del pass nazionale in casa del Forli. Ghera: "Siamo in ottime condizioni"

Sarà Forlì-Mernap Faenza l'epilogo del campionato regionale di serie C1. Il match in programma sabato pomeriggio alle 15 al Palazzetto di San Martino in Strada, vedrà  infatti contendersi l'accesso agli spareggi nazionali per la promozione in serie B le prime due formazioni classificate al termine della stagione regolare. Una sfida a cui i faentini si affacceranno con il morale alto dopo la netta vittoria per 6-0 nella semifinale play off contro il Futsal Sassuolo che ha consentito alla squadra di mister Francesco Ghera di mantenere l'imbattibilità. I rossoneri infatti non perdono una gara nei tempi regolamentari dallo scorso novembre.

"Arriviamo alla finale con il Forlì in ottime condizioni – ha sottolineato alla vigilia il tecnico della Mernap Francesco Ghera – , e dopo una positiva prestazione cui abbiamo dato vita contro il Sassuolo. In quella gara infatti abbiamo giocato come volevamo mostrando la massima concentrazione. Sabato dovremo avere lo stesso atteggiamento e mi aspetto una partita in cui entrambe le squadre giocheranno a viso aperto e vincerà chi sarà più determinato. Si affrontano due squadre che hanno disputato un grande campionato e lo spettacolo sarà garantito".

La sfida tra Forli e Mernap Faenza è già andata in scena ben quattro volte durante la stagione con la Mernap che ha vinto 3-1 la gara della fase a gironi di Coppa Italia, mentre Forlì si è aggiudicata 2-1 la partita di andata in campionato e 5-4 quella del Memorial Velez. In parità (5-5) è invece terminato il match di ritorno in campionato.

Ufficio Stampa Mernap Faenza