Ed eccolo qui Lucas Maina con la maglia del Futsal ASKL, la società per la quale giocherà la seconda parte della stagione nel girone D del campionato di Serie B, debuttando con ogni probabilità già domani in occasione della supersfida con il Cus Ancona, diventato il viatico-chiave della stagione ascolana.
Maina ha raggiunto il capoluogo piceno nel tardo pomeriggio di ieri, giusto in tempo per conoscere il presidente Massimo Cottilli e i suoi nuovi compagni di squadra. Stamattina il perfezionamento dell’accordo faccia a faccia con il patron Piero Gatti, prima della rifinitura in vista della fondamentale trasferta di Ancona. Che segue il perentorio 6-2 imposto al Recanati sabato scorso ma soprattutto, un avversario che riporta la memoria al clamoroso 1-7 della gara di andata, quella in cui il “nuovo” ASKL venne bocciato in maniera inaspettata a Monticelli.
Ma erano altri tempi. La realtà dei fatti, alla vigilia del big-match, dice che una vittoria dell’ASKL (che deve anche recuperare tre partite) riaprirebbe assolutamente la corsa alla promozione diretta: un’opportunità che l’ASKL, con dentro un Maina in più, non può lasciarsi assolutamente sfuggire.
N.D.D. - Non ci sono stavolta frasi di clamore a chiudere il trasferimento di Maina all’ASKL, nessun “da Anteprima a ufficialità”: chi conosce (come noi) come si sono svolti i fatti (nella realtà) comprenderà bene il perché. Altro che certi rumors…