
03/03/2023 21:15
Sulla scia della grande vittoria ottenuta in casa della capolista Bagnolo, che nel week end potrebbe vincere matematicamente il campionato, la Mernap Faenza si prepara al proprio big match che vale una stagione. L’incontro casalingo contro il Futsal Sassuolo che è in programma sabato alle 15 al PalaCattani sarà un vero e proprio scontro diretto tra le due terze forze del girone e un crocevia fondamentale nella corsa ai play off. Gli emiliani stanno attraversando un buon momento di forma grazie ai tanti giovani di qualità del loro roster e cercheranno di sbancare il campo faentino.
La Mernap però non intende fare sconti e si approccerà al match con l’atteggiamento delle grandi occasioni.
“Credo che quella contro il Sassuolo sia la gara più importante delle quattro rimaste da giocare – sottolinea l’allenatore Francesco Ghera -, perché potrebbe darci la possibilità di staccare il Villafontana che osserverà il turno di riposo e di restare in corsa per il secondo posto, compiendo un passo decisivo per la conquista dei play off. Il nostro obiettivo è il secondo posto che cercheremo in ogni modo di raggiungere per arrivare nella maniera migliore ai play off, una fase dura della stagione, nella quale dovremo farci trovare pronti”.
Il programma dell’ottava giornata di ritorno
Mernap – Futsal Sassuolo;
Due G Futsal Parma – Calcio a 5 Rimini
Montale Football Five – Bagnolo Calcio a 5
X Martiri Ferrara – Santa Sofia
Baraccaluga – Calcio a 5 Forlì.
Riposa: Polisportiva Villafontana
Classifica: Bagnolo 40 pt; Forlì 33; Mernap Faenza e Futsal Sassuolo 30; Polisportiva Villafontana e Baraccaluga 28; X Martiri Ferrara 25; Due G Futsal Parma 22; Rimini 17; Montale Football Five 9; Santa Sofia 0.
Ufficio Stampa Mernap Faenza