breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

12/04/2022 10:00

New Team Lignano, testa al recupero di Manzano. Faraon: ''Per noi è una gara davvero fondamentale''

Sabato scorso la New Team si è aggiudicata in trasferta per un punteggio di 6-4 la sfida che la vedeva opporsi all'Hemptagon Udine. Tuttavia non c'è stato nemmeno il tempo di festeggiare la vittoria che la squadra di Lignano ha dovuto già proiettarsi al recupero della 12ªgiornata con il Manzano che si giocherà domani sera proprio a Manzano.

Il capitano della New Team Christian Faraon si racconta la partita dell'ultimo weekend con uno sguardo al match di domani. 

- Avete ottenuto una grande vittoria sull'Hemptagon. Cosa vi ha permesso di avere la meglio sull'avversario? 

"Innanzitutto c'è da dire che il loro campo è molto piccolo e noi abbiamo bisogno di spazi per le nostre caratteristiche. Credo dunque che contro di loro, in un campo così, siano prevalse soprattutto le doti singole di ognuno di noi". 

- C'è qualche aspetto in cui l'avversario vi ha messo in difficoltà e in cui voi dovete ancora migliorare? 

"Abbiamo trovato un avversario che non ci ha sorpreso nell'atteggiamento: al di là della loro caparbietà, ogni squadra che andiamo ad affrontare dà tutto in campo perché noi siamo la capolista e la possibilità batterci conferisce all'avversario una marcia in più". 

- Che partita vi aspetta nel recupero con il Manzano di domani? 

"Il match con il Manzano è davvero fondamentale. Andiamo ad affrontare una squadra davvero in forma. Vincere per noi vorrebbe dire avvicinarsi sempre di più all'obiettivo del campionato e ci darebbe un po' di tranquillità mentale, sapendo di poterci concedere un passo falso almeno un'altra volta: è tutto l'anno che comandiamo la classifica e nonostante gli infortuni siamo ancora lì. La Serie B è il nostro obiettivo".

l.m.