breaking news

19/10/2021 11:16

New Team, una cinquina a Tarcento... tanto per cominciare. Criscuolo pronto ad abbracciare Alvarito

L’impatto della New Team Lignano sulla stagione del futsal friulano è stato come una martellata sul vetro: a Tarcento, sul campo di quella che, dati alla mano, sarà verosimilmente la rivale numero uno della formazione di Criscuolo nella corsa alla Serie B, è arrivato un successo per 5-2 sul quale l’allenatore gialloblù riesce persino a minimizzare.


“Dico che da parte nostra è stata disputata una buona gara. Naturalmente era la prima partita ufficiale ed è emerso che ci sono ancora molte cose da sistemare, considerando che in più avevamo Solaja e Faraon indisponibili. Negli ultimi 10 minuti abbiamo rischiato qualcosa ma può starci: dobbiamo impararci a gestire diversamente le fasi della gara, ma calcolando le sole tre settimane di preparazione, i ragazzi hanno fatto il loro. Chiederò di continuare a lavorare molto durante la settimana: la squadra è quasi completamente nuova, ci vuole del tempo per affinare i meccanismi, ma sono contentissimo di quello che i miei giocatori stanno facendo. Si sta creando un bel gruppo, solo in questo modo possiamo ambire a traguardi importanti”.


NUOVO ACQUISTO IN ARRIVO - Nei giorni scorsi avevamo accennato alla possibilità, nemmeno tanto ventilata da Criscuolo, che nella rosa della New Team sarebbe potuto presto approdare una nuova pedina. E così sarà. Alvarito, laterale spagnolo che aveva iniziato la stagione in Serie B accasandosi alla Tiemme Grangiorgione, ha di fatto risolto l’accordo con il sodalizio trevigiano e potrebbe, anche relativamente presto, definire il suo trasferimento alla corte proprio di Criscuolo. Aggiornamenti sono previsti nel corso delle prossime ore.