02/10/2026 12:56

Noto, questo sabato contro il Carlentini urge un’inversione di tendenza. Che sia la volta buona?

Fuori dalla Coppa e solo sconfitte in campionato. In quel di Noto, un inizio così non se lo aspettavano proprio. Eppure nella città baracca hanno tutti gli ingredienti per fare bene: lo si è visto soprattutto nelle ultime due uscite, dove i netini non hanno affatto demeritato, ma sono stati parecchio sfortunati.

 Mister Alberto Mulè può contare su Stefano La Spada e Andrea Listo, che fra i pali sono più che bravi a calare la saracinesca, ma anche sulla fisicità e sui lampi di genio di Daniele Listo e del capitano Cristian Cutrali. Per quanto riguarda i goal, poi, Danilo Mauceri ha segnato in tutte le partite finora giocate, mentre il figliol prodigo Agustin Bressi - una scoperta di Mister Mulè, dall’ottima verve realizzativa - è finalmente tornato alla base.

 Più che all’altezza è anche il reparto under: proprio ieri, agli ordini di Mister Belluomo, l’Under 19 netina ha peraltro cominciato gli allenamenti in attesa di conoscere i propri avversari.

 L’inversione di tendenza, quindi, potrebbe essere dietro l’angolo. Questo sabato, al Tensostatico di via Cavarra, arriverà un SP Carlentini ferito nell’orgoglio da un inizio di stagione altrettanto pesante: proprio come i granata, gli uomini di Francesco Palazzo non hanno finora vinto alcun incontro. Noto, che sia la volta buona?

 Francesco Testa