31/03/2022 17:58

PSB Irpinia, Linza: ''Essere a Policoro è già un bellissimo traguardo, ma noi sogniamo in grande''

L’emozione è tanta, per la PSB Irpinia, pronta a calcare l’importante palcoscenico delle Final Four di Coppa di Serie A2 femminile, da domani in programma a Policoro.

E tra le fila della compagine campana, c’è chi è doppiamente emozionata: si tratta di Erika Linza, pronta a rientrare in campo dopo l’infortunio al crociato di quattro mesi fa. Un recupero in tempo record, che denota quanto grande sia stato il lavoro della giocatrice, e la sua voglia di tornare a giocare.

Queste le sue sensazioni alla vigilia, dopo quelle rilasciate dalla vicepresidente Ornella Lanzaretti (CLICCA QUI): “Le Final Four sono sempre state un traguardo da conquistare, e che rappresenta il raggiungimento di un obiettivo comune, in cui sono presenti tutti i sacrifici fatti da parte della società e soprattutto da noi ragazze. Essere a Policoro è già un grosso traguardo, ma ciò non significa che andremo lì per lasciar strada facile alle avversarie: vogliamo giocare fino all’ultimo respiro e chissà, sperare in qualcosa di più, perché l’Irpinia sogna in grande”.

C’è fermento nella squadra: “Dopo il passaggio di turno con il Lamezia credo che il gruppo si sia stretto ancora di più, e non vediamo l’ora di vivere questo momento appieno: ognuna di noi merita il palcoscenico delle Final Four”.

Erika, per l’appunto, rientra dopo un serio infortunio: “Personalmente non riesco a spiegare quello che sto provando realmente, è un mix di emozioni che mi travolge da quando la mia squadra si è qualificata. Soprattutto, tornare dopo un po’ di tempo fuori dal parquet e rientrare proprio in questa competizione così ambita e importante non sarà facile. Come facile non è stato il mio infortunio, ma grazie alle mie compagne sono qui e voglio lottare insieme e a loro. E sognare insieme”.

Chiusura sulla semifinale contro il VIP Tombolo: “Il Tombolo è un’ottima squadra, una grande corazzata, ma ogni squadra che è lì merita di esserci, quindi noi come loro lotteremo. Sarà una bellissima gara e che vinca il migliore”.

Valentina Pochesci

Foto @PSB Irpinia



COPPA ITALIA SERIE A2 FEMMINILE