
18/02/2023 08:57
Sesta
giornata del girone di ritorno di Serie C1, il Calcio a 5 Rimini.com
si prepara ad ospitare al Flaminio, domani alle 15, la capolista
Bagnolo.
Una partita che si prospetta tremendamente dura per i biancorossi che si troveranno ad affrontare una vera e propria corazzata, che sta viaggiando spedita verso la promozione in Serie B. Il Rimini.com torna in campo dopo il turno di pausa forzato dal calendario dello scorso weekend e non vedono l’ora di dar battaglia, per cercare di ribaltare il pronostico.
"I ragazzi stanno bene - commenta il tecnico biancorosso Monesi - a parte il lungodegente Gianni, saranno tutti disponibili. La condizione fisica è ottimale, così come il morale".
Il Rimini proverà dunque a dar continuità alle buone prestazioni messe in fila in questo 2023, come dimostrato dal pareggio casalingo per 2-2 contro la seconda in classifica Forlì di due settimane fa: «La voglia di vincere dei ragazzi e dell’ambiente si sente, la squadra vuole giocare una buona partita e dimostrare il loro valore».
Poi aggiunge: "Affrontiamo la capolista, che sicuramente cercherà punti promozione. Noi siamo stati in grado di fermare il Forlì, secondo della classe. Ora vogliamo fermare i primi della classe e i presupposti per fare bene ci sono tutti".
Sarà importante per i biancorossi approcciare bene il match sin da subito, per ritrovare immediatamente i ritmi dopo la sosta dell’ultima giornata.
"Le soste non sono mai ben volute, spezzano i ritmi e la preoccupazione che ci si possa distrarre o allentare la tensione c’è. Ma appena si sente l’odore della sfida, salgono la concentrazione e la voglia di far bene".
Michelangelo Bachetti - Ufficio Stampa Calcio a 5 Rimini.com