
23/01/2023 19:45
Il Calcio a 5 Rimini.com perde al Flaminio contro il Villafontana per 5-1, al termine di una partita che, al contrario di quello che si potrebbe pensare dal risultato finale, è stata fortemente combattuta e che i biancorossi hanno giocato con intensità, creando occasioni e pericoli.
I biancorossi giocano una partita all’altezza degli avversari, che in classifica occupano una posizione migliore essendo in piena zona playoff. Per più di 55 minuti i punti in classifica di differenza non si sono sentiti: ben tre dei cinque gol segnati dagli ospiti sono arrivati nei minuti finali del match, quando Monesi ha giustamente provato ad impattare il risultato sul possibile 2-2 schierando il portiere di movimento.
LA PARTITA - Il primo tempo vede sin da subito il Rimini partire forte, ma dopo 10 minuti è il Villafontana a passare in vantaggio con Fabbri. I biancorossi accusano il colpo e subiscono nel giro di pochi secondi anche la rete del 2-0, questa volta ad opera di Lesce. Prima di andare a riposo gli uomini di Monesi creano altri pericoli, ma l’estremo difensore ospite si fa sempre trovare pronto.
Nella ripresa c’è una forte reazione rabbiosa dei biancorossi che aumentano ritmi e intensità. Su schema da calcio di punizione, Tonini accorcia le distanze e porta ulteriore entusiasmo alla squadra di casa. Il Rimini produce il massimo sforzo, anche schierando il portiere di movimento: il Villafontana resiste arcignamente e nel finale addirittura dilaga fino a portarsi sul 5-1 finale.
CALCIO A 5 RIMINI.COM - POLISPORTIVA VILLAFONTANA 1-5 (pt 0-2)
RIMINI.COM: Ciappini, Tarantini, Muratori, Caputi, Tonini, Marino, Oddone, Vitali, Timpani, Gemmani, Celli, Gabrielli. All.: Monesi.
POLISPORTIVA VILLAFONTANA: Bettini, Zagatti, Malafronte, Campagna, Sgubbi, Bergami, Zanoni, Lesce, Bianchini, Rivalta, Fabbri, Malucelli. All.: Caleffi.
ARBITRI: Pavone di Forlì, Machica di Bologna.
MARCATORI: pt 9’ Fabbri (PV), 10’ Lesce (PV); st 10’ Tonini (RI), 27’ Bergami (PV), 30’ Fabbri (PV), 32’ Zagatti (PV).
NOTE: ammoniti Sgubbi (PV), Zanoni (PV), Lesce (PV), Fabbri (PV). Espulso Malafronte (PV).
Ufficio stampa Rimini