breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

05/03/2023 12:45

Russi, la Serie A2 si avvicina: al PalaValli il Corinaldo viene liquidato con un perentorio 6-1

Il Russi vince in casa per 6-1 contro il Corinaldo: i ragazzi di mister Bottacini riscattano così la sconfitta dell'andata.

LA CRONACA - Al PalaValli non c'è storia, gli arancioneri con un primo tempo sontuoso meritano la vittoria. Apre le danze al terzo minuto Babini, capitano di giornata vista la squalifica di Gurioli, dopo un confetto servito da Spadoni. Al 9' è ancora Babini, il più lesto in area, a segnare il 2-0. All'11' segna Cianciulli con un'ottima chiusura sul secondo palo. Al 12' torna al gol Peralta che si mette in proprio e castiga il portiere avversario con un rasoterra a fil di palo. Al 14' invece Fuentes segna il 5-0, punteggio sul quale si andrà al riposo. Fino all'intervallo il Russi dà ben poche possibilità agli avversari, solo un paio di interventi di Masetti sono degni di nota.

Nel secondo tempo è il Corinaldo a fare la partita che potrebbe andare a segno in almeno tre occasioni, ma manca sempre nel guizzo finale. Al 9' Golinelli segna il 6-0 poi il Russi pensa a gestire e solo al 18' subisce la rete ospite firmata Bacchiocchi che fissa il risultato sul definitivo 6-1.

IL COMMENTO - Primo tempo quasi perfetto per il Russi, il secondo invece un po' più difficoltoso, ma nel complesso gli arancioneri hanno meritato di portare a casa l'intera posta in palio. Ora i punti dalla quarta in classifica sono 13 a sei giornate dalla fine: per la matematica promozione in Serie A2 al Russi mancano solo due punti. Il primo match-point potrebbe essere già ad Ancona sabato prossimo, ma servirà vedere anche i risultati delle inseguitrici.

Ufficio stampa Russi