breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

09/06/2022 19:35

Sermig, Bonzetti sicuro: ''Arriviamo con entusiasmo e voglia, saremo aggressivi in tutte le fasi''

Il Sermig si prepara alla scontro finale del Girone A nella fase nazionale dei playoff di Serie C1 dove ad attenderlo sabato ci saranno i lombardi del Cardano. La compagine torinese si sta avvicinando dunque a questa sfida, decisiva per il passaggio del turno, con entusiasmo e diligenza: è lo stesso capitano del Sermig a raccontarlo, il classe '97 Simone Bonzetti. 

- In che condizione arriva il Sermig alla sfida con il Cardano? 

"Arriviamo con entusiasmo e voglia di giocare: siamo fermi da più di un mese avendo saltato le fasi regionali e la prima partita di quelle nazionali. In questo periodo di stop mister Granata ha cercato di guardare su quali aspetti poter migliorare per non commettere più gli errori fatti in stagione. In più siamo riusciti anche a recuperare gli acciaccati e quindi siamo pronti per giocare al meglio questa gara". 

- Come dovrete impostare la vostra partita? 

"Il nostro match verrà disputato come sempre, cercando di essere aggressivi e facendo un gran lavoro di squadra sia in entrambe le fasi. Sappiamo che è una partita da dentro o fuori: anche i nostri avversari faranno di tutto per portare a casa il risultato. Il nostro punto forte è la coesione del gruppo; sono sicuro che questo aspetto ci darà una grossa mano, ma in una partita come quella di sabato non basterà: ognuno dovrà dare qualcosa in più". 

- Avete avuto modo di studiare l'avversario? 

"Mister Granata, essendo un perfezionista, ci ha dato delle indicazioni sul loro modo di giocare e sui giocatori che andremo ad affrontare. Questo non condizionerà il nostro stile di gioco, ma ci aiuterà a capire meglio il nostro avversario. Detto questo, sabato sarà una battaglia a prescindere da chi avremo di fronte".