Sestili punta i playoff, ma con il Cagli guardia alzata. ''Loro motivati, noi non lo saremo meno''

Cus Ancona in A2, Futsal ASKL ai playoff. Questo ha sentenziato il girone D del torneo cadetto mettendo fine con una settimana di anticipo (quattro giorni in verità) al “contenzioso” per la promozione tra dorici e piceni. La cosa che preme sapere prima di ogni altro fattore è la condizione del gruppo sia a livello numerico che mentale: come sta la squadra dopo il crollo (negli ultimi 4’) di Corinaldo e in attesa del “secondo campionato”, per certi versi anche più complicato, da affrontare per tentare di salire in A2?


“La sconfitta di Corinaldo è stata un brutto colpo a livello mentale - spiega capitan Cristiano Sestili - sia per come è avvenuta che per il fatto che ci ha matematicamente condannato ai playoff. Ma il gruppo è unito e di sicuro sapremo rialzare la testa per affrontare gli spareggi al meglio: sappiamo bene che sarà durissima arrivare fino alla fine, e che la strada è lunga, ma il nostro obiettivo non è cambiato, resta sempre quello della promozione. Dal punto di vista numerico, già da sabato recuperiamo due giocatori importanti come Mazoni e Mindoli (ambedue out a Corinaldo, n.d.c.), e speriamo al più presto di recuperare anche gli infortunati: la pausa della coppa Italia ci aiuterà sotto questo aspetto”.


Fatto sta, domani a Monticelli si presenta il Cagli, che per certi versi potrebbe essere l’avversario ideale per ritrovare lo slancio, anche perché l’ASKL affronterà una squadra che di fatto si giocherà la salvezza e quindi salirà ad Ascoli con il coltello tra i denti. 


- Come dovrete affrontare questo match, per certi versi similare a quello di Corinaldo, e cosa dovrete mettere in campo per contrastare una rivale che nell'occasione sarà fortemente motivata, sicuramente più dell'ASKL?


“Di sicuro non sarà una partita facile, ed anche se apparentemente non abbiamo forti motivazioni per sabato, faremo del tutto per vincere la partita, onorando al meglio la fine del campionato, cercando così di darci lo slancio per affrontare al meglio i playoff”.


Parola di capitano!