Sognare si può? Piero Gatti lo fa ad occhi aperti: ''D&G, inizio strepitoso. Ma guai fare calcoli''

Un gol ad una manciata di secondi dalla fine ha regalato alla Damiani & Gatti Ascoli una delle vittorie probabilmente più importanti della stagione, quella che a questo punto del campionato potrebbe aver effettivamente sancito lo stacco perentorio tra la capolista di Sapinho e le sue inseguitrici. Anche perchè, se la D&G ha prevalso sul Recanati, nell’ultimo sabato agonistico sono andate ko anche Montesicuro (a Fano) e Potenza Picena (in casa della Lastrigiana: insomma, bisogna dire Mindoli e soci hanno confezionato un bel dono da mettere sotto l'albero di Piero Gatti.


Tre punti sofferti ma belli e direi più che mai ben accetti, condivide il patron ascolano?


“Assolutamente si. Quella di sabato è stata una partita fantastica, disputata fra due squadre che si sono affrontate a viso aperto dandosi battaglia fino all’ultimo respiro. I ragazzi hanno dato tutto e sono riusciti a regalarci tre punti importantissimi. Quindi direi propio di sì, un bellissimo regalo di Natale per tutti”.


- Non ci dica però che alla sosta di Natale non pensava di arrivare con una situazione di classifica del genere: iniziamo a sognare?


“Abbiamo fatto un inizio di campionato strepitoso, oltre le più rosee aspettative. Ma siamo consapevoli di essere solo all’inizio del nostro percorso. Sappiamo tutti che sognare è lecito e stimolante, ma sappiamo anche che i sogni vanno coltivati giorno per giorno, con lavoro e sacrificio, altrimenti c’è il rischio che i sogni rimangano tali. E non è quello che vogliamo”.


- L'innesto di Bavaresco cosa ha portato come valore aggiunto alla rosa?


“L’innesto di un giocatore del calibro dì Bavaresco va sicuramente a puntellare una rosa già altamente competitiva. Ma sappiamo bene dell’importanza di ogni singolo elemento che compone il gruppo, i risultati si ottengono solo di squadra e su questo mi sento di affermare che siamo sulla strada giusta”.


- La sua lettura del campionato che verrà: come deve essere gestito questo tesoretto di otto punti nel prosieguo del torneo?


“Non dobbiamo fare calcoli, ma continuare ad affrontare ogni sfida con la consapevolezza di dover lottare su ogni pallone come fatto fino ad ora, con coraggio, determinazione e voglia di migliorarci sempre. I conti li faremo alla fine, coscienti che, come sempre, nello sport e nella vita, il destino è nelle nostre mani”.







Nella foto: il patron Piero Gatti con la presidentessa-consorte Stefania Damiani