Stefania Damiani, la First Lady ha scommesso sulla D&G: ''L'A2 il premio per gli sforzi compiuti''

Sabato, dunque, sarà il giorno della festa. Il palasport di Monticelli, già teatro del successo sull’Arpi Nova che ha spalancato le porte alla Serie A2, si appresta a ospitare l’evento atteso dall’inizio della stagione, la festa che la Damiani & Gatti ha meritato di poter vivere dominando il girone D del campionato cadetto, uno die più incerti degli ultimi anni. Stefania Damiani ha vissuto in presa diretta tutti i momenti di una galoppata straordinaria. Ma gli domandiamo se si aspettava all'inizio di questa avventura che l’ultimo giorno di aprile avrebbe potuto vivere questa occasione speciale?


“L’anno scorso ci siamo andati vicini perdendo per la differenza reti l’ultima partita. Quest’anno il nostro obiettivo era quello di vincere il campionato sul campo. I nostri giocatori, il mister e il capitano Mindoli hanno dato il meglio e hanno creduto in questo sogno e l’hanno dimostrato sul rettangolo di gioco, disputando un campionato al massimo delle loro capacità”.


- Quali sono stati secondo lei gli ingredienti vincenti per realizzare questa importante performance?


“Gli ingredienti sono stati una squadra affiatata e unita, che attraverso i duri allenamenti è riuscita a formare un gruppo invidiabile”.


- Ascoli torna tra le grandi del futsal italiano dopo una lunga attesa: cosa rappresenta per lei e Piero Gatti questo traguardo, un obiettivo sul quale avete investito non solo a livello economico ma anche di credibilità?


“Come nel lavoro crediamo nello spirito di squadra, negli obiettivi e nel loro riconoscimento. Il nostro capitano, Giampiero Mindoli, ha lavorato anche nella nostra agenzia, ha trasferito questi valori e quello che ha imparato e ha trascinato questi ragazzi in Serie A regalando a me e a mio marito la realizzazione di un sogno. Sapeva quanto era importante per noi e per Ascoli. Sicuramente per noi e’ stato un anno impegnativo economicamente. Ma portare Ascoli in Serie A e’ un grande sogno che si concretizza ed un orgoglio per la città tornare a vivere certi scenari. Vedere ragazzi realizzati e contenti ci riempie di soddisfazione per tutti gli sforzi fatti”.


- Cosa si aspetta nel prossimo futuro, soprattutto riguardo una maggior partecipazione delle forze imprenditoriali e commerciali della città?


“Altri imprenditori come noi dovrebbero avere piacere nell’aiutare e nell’investire in un progetto così ambizioso, che da anche a tanti giovani l’opportunità di giocare in una squadra del territorio, con opportunità di crescita, perché dal settore giovanile possono ambire a giocare in una prima squadra qui ad Ascoli”.


Sabato, intanto, si festeggia. Da lunedì ci si metterà realmente al lavoro per assicurare alla Ascoli del futsal il posto che merita di occupare.








Nella foto: Stefania Damiani brinda assieme al marito Piero Gatti