Sulmona, i quattro giorni della verità: domani la trasferta di Silvi, mercoledì c'è lo Sport Center

E’ un Sulmona Futsal con il vento in poppa quello che, dopo aver fatto suo il recupero di Teramo con la Lisciani (a segno Ed Djouri e del’Andrea), si appresta ad affrontare un’autentica partita della verità: la capolista della C1 abruzzese, che svetta a quota 55 punti, è pronta alla trasferta sul campo dell’Atletico Silvi, terzo in classifica con 42 punti. Nel mezzo lo Sport Center Celano, la rivale che i peligni cercheranno di allontanare ulteriormente per avvicinarsi all’obiettivo della promozione, al contrario della formazione teramana, chiamata a non commettere ulteriori passi falsi se vorrà agganciare la piazza d’onore e il miglior piazzamento in vista dei playoff.

Una situazione che chiarisce le forti motivazioni che accompagnano questo match, ma soprattutto le aspettative della squadra di Fonte, che punta tutto su questa trasferta e quella di mercoledì prossimo nel turno infrasettimanale, proprio contro i marsicani, per ipotecare il balzo del nazionale

“Sabato sapremo dare qualche indicazione in più al nostro campionato” - ha affermato il tecnico Benjamin Fonte ai colleghi di Sulmona Oggi nell’immediata vigilia della difficile partita del PalaPiomba di Silvi Marina. - L’Atletico Silvi è una signora squadra guidata da un grande allenatore, che contro di noi darà il massimo per cercare di vincere. All’inizio del campionato era tra le accreditate alla vittoria finale. Noi andiamo avanti, giocando partita per partita e sperando di mettere in campo quello che facciamo in allenamento”. 

Atletico Silvi-Sulmona Futsal sarà diretta da Nicola Verì e Alessio Casciato ambedue della sezione di Lanciano. Calcio d’inizio alle 15.