03/12/2024 16:08

Terremoto all'Atletico Conegliano: DeFrancesch esonerato, squadra affidata (per ora) a Pasin e Lazic

Un fulmine a ciel sereno, diversamente non può essere, perchè nessuno si sarebbe mai aspettato che il rapporto tra l’Atletico Conegliano e mister Gabriele De Francesch potesse arrivare al capolinea prima della fine del girone di andata e con la formazione trevigiana in piena corsa per la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia regionale, che venerdì dovrebbe venire sancita anche dalla matematica. Il post con il quale il club di Andrea De Martin ha annunciato il divorzio non lascia trapelare alcuna motivazione, anche se dalle indiscrezioni sembra che il rapporto tra il tecnico e la squadra negli ultimi tempi non fosse più idilliaco.


LA NOTA UFFICIALE - “La Società ASD Atletico Conegliano C5 comunica di aver sollevato Gabriele De Francesch dall’incarico di allenatore della prima squadra.


Al mister i ringraziamenti per la professionalità dimostrata ed il duro lavoro svolto durante questi pochi mesi insieme, a lui i nostri migliori auguri per il futuro”.


ALLA RICERCA DEL SUCCESSORE - Ancora senza identità il nome del successore di Gabriele De Francesch. Per questa settimana gli allenamenti saranno condotti dal vice Alessio Pasin con la collaborazione del direttore sportivo Vladan Lazic, che guideranno la squadra venerdì sera nel derby con il Sanvemille dal quale sono attesi i punti che sanciscano la matematica qualificazione alla Final Eight. 


Successivamente la società dovrebbe comunicare il nuovo tecnico: il presidente De Martin sta già consultandosi con i suoi collaboratori più stretti per scegliere l’allenatore al quale affidare l’incarico e il compito di portare l’Atletico Conegliano al raggiungimento degli obiettivi posti dal club all’inizio della stagione.