Neanche il tempo di appoggiare le borse. Si riparte, destinazione Pontedera. La Damiani & Gatti Ascoli è attesa dalla ventesima giornata del campionato di Serie B. Si gioca domani, ore 15, al Palasporte di Bientina. I bianconeri tornano in Toscana con lo stesso obiettivo dello scorso mercoledì: continuare a macinare punti. La convincente vittoria nel recupero di Firenze ha permesso ai piceni di allungare in classifica, che ora vede capitan Mindoli e compagni sopra al Recanati di 5 lunghezze, nonostante una gara in meno disputata. Ora, l’ostacolo Pontedera, sicuramente uno dei più grandi della stagione.
“Abbiamo preparato la partita con tanta voglia di fare bene, come facciamo settimanalmente. Il recupero con Firenze ha fatto crescere il vantaggio sul Recanati però lo sappiamo che manca ancora molto e non possiamo mollare certamente ora”.
Il Pontedera ha dimostrato diverse volte di essere la formazione toscana più temibile e pericolosa del torneo. Lo han ribadito anche qualche settimana fa, in terra marchigiana, quando ha costretto proprio la Damiani & Gatti a salutare anzitempo la Coppa Italia, spuntandola ai supplementari. Questo, il motivo principale per cui Silon e soci sono chiamati a riscattarsi domani. Sete di rivincita sportiva e voglia di continuare a sognare non possono mancare, assolutamente. Senza dimenticare il pareggio 1-1 maturato nella gara di andata. Le motivazioni per fare bene, a maggior ragione, ci sono tutte.
“Affrontare il Pontedera al completo infonde indubbiamente più fiducia, però sappiamo bene la forza del Pontedera, l’abbiamo conosciuta nel peggiore dei modi con la uscita della Coppa Italia, per di più in casa. Ma ripeto, la squadra sta bene sia fisicamente che mentalmente, ha giocato un’ottima partita a Firenze: siamo un gruppo molto unito e che ha una grande voglia di migliorare in continuazione. Massimo rispetto per il Pontedera ma lo sappiamo bene che il nostro campionato passa molto per questo scontro di cui sappiamo bene le sue difficolta”.
Sapinho, che aveva già recuperato Pizetta a Firenze, domani riavrà a disposizione anche Mazoni dopo la squalifica. In rampa di lancio anche Sestili dopo le recenti problematiche fisiche.