Il Turriaco è sempre più in ripresa. Dopo la beffarda sconfitta per 4-3 con la Futsal Udinese, la formazione goriziana, nell'anticipo della dodicesima giornata di Serie C friulana, ha ottenuto in casa un prezioso pareggio per 5-5 con la New Team Lignano. Una bella prestazione quella prodotta dagli uomini di mister Timone, che hanno sempre provato a vincerla. A ripercorrere quanto accaduto venerdì scorso è stato per noi Giacomo Coppola, pivot arrivato in questa finestra di #futsalmercato dal Naonis in Serie B e autore di una doppietta.
- Che partita è stata quella con la New Team Lignano? Pareggio giusto?
"Con il Lignano abbiamo preparato la partita nel miglior modo possibile. Con il mister abbiamo provato molte cose in settimana e credo che gli abbiamo dato le risposte che voleva. Diciamo che non ci siamo accontentati del pareggio, anche perché abbiamo creato più noi e il loro portiere ha salvato il risultato in tantissime occasioni".
- Una delle tue reti però sembra sia stato un gol-fantasma, con la palla che ha sbattuto sulla traversa prima di rimbalzare per terra, secondo gli arbitri, oltre la linea. Che ci puoi dire al riguardo?
"Purtroppo l'arbitro ha visto così e, giusto o sbagliato quello che sia, noi non decidiamo, anche perché eravamo presi dalla gara e nessuno si è accorto di nulla - ammette con franchezza il pivot -. Sinceramente, se avessi visto che non era gol, non avrei avuto problemi a dire che la palla non fosse entrata".
- Al di là di tutto, il Turriaco sta dimostrando di essere in ripresa. Potrete lasciare presto l'ultimo posto?
"Chi ha visto queste ultime due gare sa benissimo che il Turriaco sta cambiando marcia e sono sicuro che faremo molto bene questo girone di ritorno".
- Come valuti la tua prestazione personale di venerdì? Sei stato uno dei migliori in campo venerdì...
"Io cerco di dare sempre il massimo in ogni gara, anche perché chi mi conosce bene, sa che non vorrei mai perdere - ci racconta sorridendo -. Sono stato uno dei migliori in campo? Beh, questo lo lascio giudicare ad altri, anche perché il singolo non vince mai da solo, ma è con l'intero gruppo che si vincono le partite. Intanto voglio ringraziare tutto lo staff che ha creduto in me".
l.m.