In casa Turriaco è già vigilia di campionato, visto che domani i goriziani scenderanno in campo per l'anticipo della penultima giornata di Serie C friulana; avversario di turno è l'ostico Tarcento, che dopo il trio imprendibile formato da Eagles, Palmanova e Udinese, è la formazione che più delle altre ha dimostrato con i risultati la propria superiorità sulle restanti avversarie. Non sarà una partita semplice quella che attende i biancocelesti di mister Andrea Timone, certo, ma dopo il derby vinto in casa della Gradese c'è fiducia. In questo pre-gara è stato allora il bomber Giacomo Coppola ad analizzare le insidie dell'incontro di domani sera.
- Che tipo di avversario vi aspettate di affrontare ?
"Non sarà un gara semplice, il Tarcento è sempre una squadra molto dura da affrontare con un mister preparato e dei validi giocatori".
- Con che atteggiamento approccerete questa sfida?
"Noi giochiamo ogni partita per vincere, quindi sicuramente anche sabato combatteremo dal primo all'ultimo secondo per portare i tre punti a casa. E sono sicuro che per il Tarcento non sarà facile affrontarci".
- La stagione è agli sgoccioli. Che bilancio tracceresti della tua avventura al Turriaco iniziata a gennaio?
"Lascio ad altri giudicare il mio bilancio personale, ma voglio ringraziare il mio amico "Peppe" Tirelli che mi ha chiamato per darmi quest'opportunità. Sono molto contento del miglioramento che ha fatto il Turriaco come squadra; l'anno prossimo inizieremo subito con questa mentalità per cercare di vincere il titolo e portare in alto il Turriaco del presidente Rizzo".
l.m.
Foto: Miti Vicinalis