Turriaco, Eagles in arrivo. Tirelli affila le lame: “Li rispettiamo ma non abbiamo paura di nessuno”

Il Turriaco arriva alla madre di tutte le sfide, lo scontro con la capolista. Domani sera, tra le mura amiche del PalaMarson, nella quattordicesima giornata di Serie C friulana, la formazione goriziana accoglierà le Eagles Cividale: per la corazzata di mister Tita Pittini ancora zero sconfitte e zero pareggi in campionato, vantando il miglior attacco e la miglior difesa. Insomma, una bella montagna da scalare quella che attende gli uomini guidati dal tecnico Andrea Timone, in un'impresa che però non sembra impossibile a capitan Criscuolo e compagni.

Mentre il Turriaco è finalmente tornato alla vittoria venerdì scorso battendo la Clark Udine e facendo così il pieno di fiducia, le Eagles infatti sono reduci dal ko interno subìto nella prima giornata del triangolare di Coppa Italia, piegate 3-2 dall'Antenore Padova: a loro la voglia di riscatto non mancherà. La sfida di domani sarà quindi un bel banco di prova per i biancocelesti, che proveranno a confermare gli enormi progressi visti nelle ultime tre partite. In sostanza: la vittoria delle Eagles all'andata per 12-1 non può fare assolutamente testo.

Per avvicinarci al grande match nel migliore dei modi, alla vigilia abbiamo ascoltato le parole di Giuseppe Tirelli, tra i principali leader del Turriaco. 

- Intanto come ti sembra che stia la squadra? Specie dopo il ritorno alla vittoria con la Clark?

"La squadra sta molto bene, è pronta e soprattutto al completo, finalmente. La vittoria con la Clark ci dà fiducia, entusiasmo e consapevolezza".

- Adesso sfida alle Eagles, capolista di campionato ma reduce dalla sconfitta in Coppa. Che avversario vi aspettate di dover affrontare?

"Sicuramente un avversario da rispettare; sono primi in classifica, ma il calcio a cinque nasconde tante insidie e la vittoria dell'Antenore Padova in Coppa è l'esempio pratico di come bisogna affrontare squadre del genere: intensità e cattiveria agonistica".

- Quindi voi nello specifico come dovrete approcciare questa gara così proibitiva almeno sulla carta?

"Noi siamo sereni, siamo consapevoli delle nostre forze; non sarà una passeggiata per loro, non siamo la stessa squadra dell'andata e faremo di tutto per batterli. Sappiamo che sono una squadra forte, ma queste sono partite che meritano di essere giocate con un determinato tipo di concentrazione e grinta. Noi non abbiamo paura di nessuno".


l.m.