Turriaco, fiducia a Danilo Zema: “Che emozione essere nel quintetto iniziale, darò ancora di più!”

Sabato scorso, nella tredicesima giornata di Serie C friulana, il Turriaco è finalmente riuscito a riassaporare il gusto della vittoria, imponendosi per 10-6 sul campo della Clark Udine. I tre punti mancavano da inizio novembre, ma già nelle ultime uscite, ovvero la beffarda sconfitta con la Futsal Udinese e lo scoppiettante pareggio con la New Team Lignano, si cominciava a vedere una squadra più competitiva rispetto a quella vista a inizio stagione.

Una delle tante note positive del match, oltre al poker di bomber Coppola, è stata sicuramente la partenza nel quintetto iniziale del giovane Danilo Zema. L'allenatore dei goriziani Andrea Timone infatti ha voluto dare fiducia all'under biancoceleste, premiando i suoi sforzi e spronandolo a fare ancora meglio. Proprio con Danilo siamo quindi andati a rivivere le emozioni del successo ottenuto in quel di Cividale del Friuli.

- Danilo, finalmente siete ritornati alla vittoria. Cosa ha fatto la differenza per piegare la Clark Udine? 

"A parer mio la vittoria è arrivata grazie alla forza del nostro gruppo che giorno dopo giorno è sempre più unito; non a caso abbiamo portato tre punti a casa dopo aver subito il pari pur avendo raggiunto addirittura un parziale iniziale di 6-0".

- Secondo te in quali aspetti potevate fare meglio? 

"Difensivamente oltre alle ottime prestazioni dei nostri due portieri, che a parer mio non hanno avuto colpe per i gol subiti, magari c’è da migliorare sul posizionamento e non avere troppa foga nell’attaccare il pallone, ma piuttosto far palleggiare l’avversario temporeggiando e per poi sfruttare i loro errori".

- Per la prima volta sei stato inserito nel quintetto iniziale. Che soddisfazione è stata per te, considerando che sei uno degli elementi più giovani della squadra? 

"Entrare nel quintetto iniziale per la prima volta è un'emozione incredibile. Sinceramente prima della partita non mi sarei mai aspettato di poter giocare subito dal primo minuto; nonostante ciò, non devo adagiarmi sugli allori, anzi devo dare ancora di più durante la settimana per ripagare la fiducia che mi ha dato mister Timone".

- Obiettivi per la seconda parte di stagione?

"A livello personale nella seconda parte della stagione il mio obbiettivo è quello di poter conquistare ancor di più la fiducia del mister per "rubare" minuti ai miei compagni, mentre a livello di squadra ci siamo posti l’obiettivo di migliorare giorno dopo giorno, senza mai abbassare la testa davanti a nessuno e tenere questo ritmo delle ultime partite, perché sappiamo che di questo passo possiamo toglierci molte soddisfazioni, oltre a qualche sassolino dalla scarpa".


l.m.