Turriaco nella tana dell'Aquila Reale, Quindici: "Cambia l'avversario, ma non il nostro obiettivo"

La 17a giornata di Serie C friulana è alle porte e il Turriaco, dopo tre sconfitte di fila, vuole tornare a sorridere, offrendo quanto meno una prestazione convincente per dare continuità ai progressi degli ultimi mesi. La sfida di domani però non è delle più semplici visto che la formazione goriziana, in quel di Udine, dovrà fare visita all'imprevedibile Aquila Reale, attualmente sesta in classifica e intenta a rincorrere la qualificazione ai playoff. Nell'ambiente biancoceleste però sembra trasparire fiducia, come emerso dalla nostra chiacchierata con Nunzio Quindici, laterale del Turriaco.

- Quali insegnamenti avete tratto dalla partita con il Palmanova per preparare la sfida con l'Aquila Reale? 

"Parto col dire che siamo dispiaciuti per il risultato. Ovviamente bisogna lavorare tanto e con molto sacrificio come stiamo già facendo e bisogna crederci fino all'ultimo; sono certo che con la prossima partita daremo tutti il 100%".

- Che tipo di avversario vi aspettate di dover affrontare domani? 

"L'avversario cambia, ma non il nostro obiettivo al di là di ogni aspettativa. Ci faremo trovare pronti per qualsiasi sia l'avversario".

- La stagione sta volgendo al termine. Parlando sul piano prettamente personale, come valuti la tua annata finora?

"Non sono un tipo che si giudica da solo; quello che posso dirti è che io per la società, per la maglia e per i compagni cerco sempre di dare il meglio e di farmi trovare sempre pronto, restando sempre a disposizione del mister. Sono contentissimo di far parte di questo gruppo".


Lorenzo Miotto