Che esamone attende il Turriaco nella 17a giornata di Serie C friulana! La formazione goriziana domani sera dovrà infatti accogliere il Palmanova, seconda forza del torneo. Mister Andrea Timone comunque ha potuto sorridere perché il turno di riposo rispettato la scorsa settimana ha portato in dote il recupero di un paio di elementi importanti, oltre che l'arrivo in organico di un giocatore esperto perfetto per aiutare i biancocelesti a risalire la classifica. A raccontarcelo alla vigilia del match è stato il senatore factotum Giuseppe Tirelli.
- Domani vi aspetta una partita veramente tosta con il Palmanova seconda forza del torneo. Prima però ti chiedo come avete sfruttato il turno di riposo della scorsa settimana: è stato produttivo?
"Annuncio in primis il nuovo acquisto José Verzegnassi, portiere esperto del futsal con un passato insieme in Serie B ai tempi dell'Adriatica. Questa sosta è servita molto; ci ha permesso di ricaricare le batterie e di recuperare Ramirez da un problema al tendine e Cardone da uno alla caviglia, mancherà però Viapiana. Tutti comunque sono importanti e sono sicuro che con i giusti allenamenti e la giusta mentalità ogni giocatore saprà dare il massimo, dal primo all'ultimo componente della rosa".
- Come detto sfida al Palmanova. Quale dovrà essere il vostro atteggiamento?
"Sicuramente aggressivo; loro sono una squadra esperta quindi bisognerà stare attenti. Abbiamo preparato la gara in un certo modo, speriamo di avere la personalità e la mentalità di esprimere tutto quello che abbiamo provato in allenamento".
- Avete avuto modo di studiare l’avversario? Quali sono le migliori qualità della formazione amaranto?
"Si abbiamo analizzato qualche gara; sono una squadra con componenti importanti ed esperti; forse sono una delle poche squadre che mostra un bel gioco. Sono una squadra formazione che mi piace molto e di cui stimo altrettanto il mister. Però noi siamo lì e cercheremo di dare il massimo".
l.m.