Turriaco, Timone non lo nasconde: “Contro l’Udinese sconfitta con rammarico, avevamo creato di più”

Il Turriaco c'è. Anche se nell'undicesima giornata di Serie C friulana la formazione goriziana ha perso per 4-3 in casa contro la Futsal Udinese, i ragazzi guidati da mister Andrea Timone hanno dimostrato di saper produrre un bel gioco, poggiando basi solide per un girone di ritorno sicuramente più positivo rispetto a quello di andata che si è chiuso proprio con il match di venerdì scorso. Ed è quindi proprio con Andrea Timone che siamo andati a rivivere quanto accaduto contro i bianconeri nella partita della settimana passata.

- Mister, che gara è stata quella con la Futsal Udinese? Il risultato parla di una gara combattuta: avreste meritato di raccogliere qualcosa in più o il risultato è giusto? 

"La partita contro la Futsal Udinese è stata combattuta fino all'ultimo minuto di gioco; secondo me abbiamo il rammarico della sconfitta perché nei 40 minuti abbiamo creato più noi che loro, centrando anche due pali; poi a noi mancavano anche due giocatori come Criscuolo e Viapiana".

- Cosa salvi da questa partita e su quali aspetti dovete ancora migliorare? 

"Di questa partita salvo il bel gioco espresso, con diverse fasi offensive migliorate rispetto alle scorse partite. Quello che dobbiamo migliorare è la fase difensiva cercando di prendere meno gol possibili".

- In generale come giudichi questa prima parte di stagione? Per la seconda ci sono buone premesse visto il mercato fatto? 

"Per quanto riguarda questa prima parte di stagione mi aspettavo un po’ di più, ma adesso con i nuovi arrivi come Ramirez, Cardone e Coppola, ci daranno sicuramente una mano; in più posso contare sull'esperienza di Tirelli e Viapiana per i più giovani. Ringrazio la società e il presidente Luigi Rizzo per l’enorme sforzo fatto per portare questi giocatori nella rosa".


l.m.