Ventesima giornata di Serie C friulana alle porte per il Turriaco che tra poche ore sarà impegnato nella trasferta sul campo della Gradese ultima in classifica. Alla vigilia del match, in casa dei biancocelesti è stato quindi il factotum Giuseppe Tirelli a prendere la parola per caricare l'ambiente prima di un match che oltre a tre punti importanti per chiudere quest'ultima porzione di campionato, mette in palio anche l'onore proprio di un derby come quello goriziano in scena stasera.
- Giuseppe, vi aspetta la partita con la Gradese, sulla carta gara molto abbordabile. È obbligatorio vincere, ma soprattutto farlo dimostrando di avere qualcosa in più?
"Hai detto una cosa giustissima: la gara con la Gradese sembra sulla carta facile, ma non è assolutamente così, anche se la classifica parla chiaro. Dobbiamo sempre dimostrare di essere più forti sul campo".
- Quali insidie può nascondere la Gradese?
"E' l'unico derby goriziano, quindi sarà una gara molto difficile come tutte, anche se sono ultimi. La Gradese è una squadra dura, fisica, e tende tanto a difendere; sicuramente non sarà facile, ma noi vogliamo dimostrare di essere più forti per regalare al presidente Luigi Rizzo e a noi stessi questo derby".
- Con il Pasiano sono arrivate alcune risposte che chiedeva il mister. Ci sono le premesse per chiudere in modo positivo la stagione?
"Con il Pasiano sono arrivate risposte molto importanti perché comunque mancavano io e il capitano Gennaro Criscuolo, quindi tutti i componenti della rosa si sono messi a disposizione e li voglio ringraziare, specialmente chi non aveva minutaggio prima contro il Pasiano è stato fondamentale: la partita è stata vinta soprattutto grazie a loro. Il nostro ultimo obiettivo è cercare di fare nove punti in questo finale di campionato, speriamo di riuscirci".
l.m.