breaking news
  • 17/04/2024 23:30 Lazio, Serie C1, i risultati delle semifinali playoff: La Pisana-Aranova 3-4 d.t.s. e Città di Colleferro-Città di Zagarolo 3-3
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

13/02/2021 22:54

Zanella, Di Gregorio e Piazza: prova di forza dell'Elledì che rimonta e vince sulla coriacea MGM2000

Giuliano comincia con Cafagna, Richichi, Zanella, Oanea e Gerlotto. Dopo un paio di preziosi interventi del suo capitano, l'MGM con il primo tiro in porta è in vantaggio: l'ex Elledì Carmagnola Di Gregorio apre le marcature (1-0) in contropiede. L'Elledì non si scompone e continua ad imporre il proprio ritmo, ma l'MGM è ben disposta in difesa e ancora in contropiede punisce con Di Gregorio, nulla può Gerlotto che tenta di salvare sulla linea. Zanella da fuori colpisce il palo a portiere battuto e il match continua sulla falsariga dell'avvio. Sulla respinta dell'estremo difensore avversario, lo stesso Zanella si fa trovare pronto e dimezza lo svantaggio (1-2). A 45" dalla conclusione del primo tempo, il nuovo innesto Edoardo Piazza impatta (2-2) e le squadre vanno negli spogliatoi in perfetta parità.
Bastano 30 secondi ai gialloblù: Oanea approfitta di una disattenzione difensiva dei lombardi e assiste Zanella, che insacca per la seconda volta nel pomeriggio e porta in vantaggio l'Elledì (2-3). L'MGM rimane bassa e prova a ritornare in carreggiata con le ripartenze, ma Gramegna, a tu per tu con Cafagna, colpisce male. Dall'altra parte Zanella con una magia serve Richichi che scrive 4 alla voce gol ospiti. Stefano Gramegna è ancora il più pericolo nei pressi dell'area fossanese e da due passi centra la traversa e, qualche secondo dopo, il palo. Di Gregorio perde in modo sciagurato la sfera, ancora una volta il tandem Oanea-Zanella è scaltro e il numero 9 realizza la sua tripletta personale (2-5). L'MGM è un team che non smette mai di lottare e con Casile, a 6 giri d'orologio al termine, ritorna a segnare (3-5). La situazione per i neroverdi però si complica quando, per via dell'espulsione (doppio giallo) a Nana, si trova in inferiorità numerica. Nel finale anche Mattaboni è costretto a lasciare il campo. L'Elledì trova il sesto gol con Oanea (3-6), ma Di Gregorio torna a fare male e accorcia. Il parziale non cambia più: Fossano vince in trasferta 6-4 e conquista i 3 punti in palio. L'Elledì tornerà in campo Mercoledì con l'Orange Futsal Asti.
Ufficio Stampa Elledì Fossano Futsal