breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

23/04/2022 17:40

#Day24: c’è Massa-Altamarca. Hellas a Sestu, GPA Mestre a Lucrezia. Il Sala Consilina deciso a tutto

La ventiquattresima giornata si è aperta con i tre anticipi di ieri che hanno visto vittoriose la Sampdoria, contro la Vis Gubbio e la Lazio a Benevento. Sempre nel girone C, pareggio con otto gol tra Italpol e Tombesi. Non si gioca Futura-Ispica per casi di positività al Covid-19 tra le fila dei siciliani. In posticipo, domani, il big-match Modena Cavezzo-Gisinti Pistoia (all’ER Arena). Turno di riposo per Leonardo, Fenice VeneziaMestre, Cus Ancona, Active Network e Capurso.

GIRONE A – C’è un terzo posto da rincorrere per l’Hellas Verona, conteso con l’Elledì Fossano. Le due “matricole terribili” hanno il favore del pronostico affrontando rispettivamente Monastir (retrocesso) e Città di Sestu (al quale serve un’impresa per evitare la Serie B). Pronostico favorevole anche al Mantova, a Milano, mentre la 360 GG non può permettersi passi falsi in casa con l’Alto Vicentino. Basta un punto al Lecco per chiudere la griglia play-off e i ragazzi di Parrilla proveranno a raggiungerlo in casa dell’Arzignano.  

GIRONE B – Nella giornata “spezzatino” la Samp si è riportata momentaneamente in vetta dopo la vittoria nell’anticipo sul Gubbio, e deve resistere agli attacchi di Città di Mestre (che chiede strada al Lucrezia) e Gisinti Pistoia (in diretta Sky domani contro il Modena Cavezzo). Sfida molto interessante tra Città di Massa e Sporting Altamarca. Toscani che mirano a disputare i play-off nella migliore posizione possibile, mentre il quintetto di Maser vuole vincere (sperando anche in un passo falso del Lucrezia) per centrare la salvezza diretta. Prato in lotta per evitare i play-out e che affronta un Villorba che cerca gli ultimi punti per brindare alla permanenza in A2.

GIRONE C – Vendicare, sportivamente parlando, la clamorosa sconfitta del match di andata e ritardare l’aritmetica del primo posto all’Active Network. È questo l’obiettivo della Fortitudo Pomezia che ospita un Mirafin che spera ancora nei play-out. Un’eventuale, seppur remoto, ko dei ragazzi di Nuccorini potrebbe certificare il primato del quintetto di Ceppi, fondamentale in ottica play-off. A proposito di play-off, il Cus Molise può confermarsi almeno al quinto posto battendo il fanalino di coda Academy Pescara (ancora in lotta per i play-out); sempre in chiave salvezza, assumono importanza rilevante, in un senso o nell’altro, i punti in palio tra Nordovest e Roma. Non una sfida facile per il Sala Consilina contro il Genzano,

GIRONE D – Melilli chiamato a fare bottino pieno nel derby con la Gear Siaz che, di contro, si trova a metà strada tra play-off (tre punti) e play-out (+5). Giovinazzo di scena in Calabria contro il Catanzaro che vuole la qualificazione agli spareggi promozione approfittando anche del turno di riposo del Capurso. L’Atletico Cassano ospita il Regalbuto e per i “pellicani” è il momento di sfruttare il fattore campo per provare a tirarsi fuori dalla zona play-out anche perché le Aquile Molfetta potrebbero uscire vittoriose dalla trasferta con l’Orsa Bernalda. Derby a Cosenza tra i padroni di casa ed il Bovalino: due squadre con obiettivi diametralmente opposti, ma che sono pronte a dare vita ad un match appassionante.


24^ giornata (11^ di ritorno)

GIRONE ACLICCA QUI PER LA CLASSIFICA

ELLEDI’ FOSSANO-MONTASTIR KOSMOTO 9-1 FINALE
SAINTS PAGNANO-AOSTA 4-2 FINALE
MILANO-MANTOVA 3-6 FINALE
ARZIGNANO-LECCO 7-3 FINALE
360GG-ALTO VICENTINO 6-2 FINALE
CITTA’ DI SESTU-HELLAS VERONA 1-11 FINALE
Riposa: LEONARDO


GIRONE BCLICCA QUI PER LA CLASSIFICA

SAMPDORIA-VIS GUBBIO 4-3 (giocata ieri)
BULDOG LUCREZIA-CITTA’ DI MESTRE 5-6 FINALE
CITTA’ DI MASSA-SPORTING ALTAMARCA 4-4 FINALE
VILLORBA-PRATO 5-1 FINALE
MODENA CAVEZZO-GISINTI PISTOIA (domani ore 11)
Riposano: FENICE VENEZIAMESTRE e CUS ANCONA


GIRONE CCLICCA QUI PER LA CLASSIFICA
 

CUS MOLISE-ACADEMY PESCARA 5-1 FINALE
FORTITUDO POMEZIA-MIRAFIN 6-0 FINALE
SPORTING SALA CONSILINA-GENZANO 3-8 FINALE
NORDOVEST-ROMA 4-5 FINALE
BENEVENTO-LAZIO 0-2 (giocata ieri)
ITALPOL-TOMBESI ORTONA 4-4 (giocata ieri)

Riposa: ACTIVE NETWORK


GIRONE D CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA

CATANZARO-GIOVINAZZO 0-4 FINALE
ATLETICO CASSANO-REGALBUTO 3-5 FINALE
CS-BOVALINO 2-1 FINALE
GEAR SIAZ P.ZZA ARMERINA-CITTA’ DI MELILLI 2-7 FINALE
ORSA BERNALDA-AQUILE MOLFETTA 2-9 FINALE
FUTURA-ARCOBALENO ISPICA rinviata
Riposa: CAPURSO