breaking news
  • 01/07/2022 08:05 #A2, Aquile Molfetta: ufficializzato il nuovo allenatore, è Giampiero Recchia

30/04/2022 15:00

#Day25: Hellas attacco al terzo posto; GPA e Gisinti test d’alta quota, Sampdoria per il sorpasso

Penultima giornata della regular-season, almeno per i gironi A, B e C. Al contrario, nel girone D, si gioca il recupero tra Futura ed Ispica, con il penultimo turno slittato di una settimana. Turni di riposo per Città di Sestu e Roma. Da questo sabato tutte le gare sono i contemporanea: si parte alle ore 16. 

GIRONE A – Centrare i tre punti sarebbe importantissimo per l’Hellas Verona in ottica play-off. I ragazzi di Pino Milella ospitano un Milano già condannato ai play-out, e aspettano “buone notizie” dagli altri campi. Sì, perché sono interessantissime le sfide che si disputano tra la capolista Mantova e l’attuale terza forza del torneo, l’Elledì Fossano, così come tra Lecco e 360 GG (ancora in lotta per chiudere la regular season in vetta). Se per il primo posto la lotta si deciderà all’ultima giornata tra i virgiliani ed i cagliaritani, gli scaligeri puntano a vincere, come detto, nella speranza di un passo falso della Elledì. A proposito del Lecco, la Leonardo punta ancora al quinto posto e la matematica lascia aperta ogni speranza che, naturalmente, va alimentata centrando i tre punti contro i Saints.  

GIRONE B – Sarà un finale di stagione esaltante, dato che resta tutto apertissimo per la prima posizione. Il turno, sulla carta, più “semplice” ce l’ha la Sampdoria, a Prato (toscani all’ultima chiamata per restare in corsa per la salvezza diretta), e per i blucerchiati c’è la possibilità di scavalcare Città di Mestre e Gisinti Pistoia, chiamate a fare valere il fattore campo per conservare il primato. Compito non semplice per entrambe, dato che il penultimo turno lo potremmo definire in questi due casi come un antipasto play-off. Per la GPA c’è il Modena Cavezzo, mentre per la Gisinti c’è il derby con il Città di Massa; praticamente le due squadre che si contendono il quarto ed il quinto posto. Dalla parte opposta della classifica la tappa di Villorba sarà fondamentale per lo Sporting Altamarca: bastano i tre punti per la salvezza diretta, visto il vantaggio negli scontri diretti con la Buldog Lucrezia per la quale, a questo punto, potrebbe non bastare una possibilissima vittoria contro il Cus Ancona. Fenice che ospita la Vis Gubbio provando ad abbandonare il penultimo posto,

GIRONE C – Con un solo punto da raggiungere, per garantirsi il primo posto, l’Active Network si prepara alla sfida col Benevento. Per la Fortitudo c’è il Genzano e una vittoria certificherebbe il secondo posto. Attenzione anche a Lazio-Cus Molise; per i capitolini è l’ultima chance di rimandare all’ultima giornata l’eventuale qualificazione ai play-off. Sporting Sala Consilina già salvo che fa visita all’Academy Pescara, ultimo, ma che può ancora raggiungere i play-out, stesso obiettivo della Mirafin che deve però superare l’Italpol (ancora non salvo aritmeticamente) e spera in un eventuale passo falso della Nordovest in casa della Tombesi (scontro salvezza tra le due squadre che al momento si affronterebbero nello spareggio play-out per non retrocedere).  

GIRONE D – Solo una partita in programma e si tratta del recupero della 24^giornata tra Polisportiva Futura ed Arcobaleno Ispica. Match chiave nella lotta salvezza, soprattutto per i siciliani, attualmente penultimi. I reggini proveranno a festeggiare la permanenza in A2 davanti al pubblico amico.


25^ giornata (12^ di ritorno) ORE 16

GIRONE A – CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA

AOSTA-ARZIGNANO (2-1) 2-2 FINALE
HELLAS VERONA-MILANO (3-2) 4-6 FINALE
LECCO-360 GG (1-3) 2-8 FINALE
LEONARDO-SAINTS PAGNANO (0-0) 4-1 FINALE
MANTOVA-ELLEDI’ FOSSANO (1-5) (sospesa al 7'21'' del secondo tempo)
MONASTIR KOSMOTO-ALTO VICENTINO (1-2) 1-5 FINALE
Riposa: CITTA’ DI SESTU


GIRONE B – CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA

GPA CITTA’ DI MESTRE-MODENA CAVEZZO (0-2) 3-4 FINALE
CUS ANCONA-BULDOG LUCREZIA (0-1) 0-1 FINALE
GISINTI PISTOIA-CITTA’ DI MASSA (2-1) 6-3 FINALE
PRATO-SAMPDORIA (0-1) 2-2 FINALE
SPORTING ALTAMARCA-VILLORBA (1-0) 5-2 FINALE
VIS GUBBIO-FENICE VENEZIAMESTRE (0-3) 5-5 FINALE


GIRONE C – CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA
 

ACTIVE NETWORK-BENEVENTO (2-0) 8-0 FINALE
LAZIO-CUS MOLISE (0-0) 1-2 FINALE

GENZANO-FORTITUDO POMEZIA (1-0) 2-4 FINALE
MIRAFIN-ITALPOL (0-0) 1-4 FINALE

TOMBESI ORTONA-NORDOVEST (1-0) 2-3 FINALE
ACADEMY PESCARA-SPORTING SALA CONSILINA  (1-1) 2-5 FINALE
Riposa: ROMA


GIRONE D – CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA

Recupero 24^ giornata

FUTURA-ARCOBALENO ISPICA  (1-0) 1-0 FINALE