Prende forma la Blingink Soverato che vuole recitare in questa sua seconda stagione nel nazionale, un’annata da protagonista in Serie B.
E il progetto soveratese sembra partire con un vero colpo di mercato direttamente in A2 che da un chiaro segnale. Fabio Ecelestini, in uscita dal Lamezia, è ad un passo dal club biancorosso, in trattativa anche con un altro ex lametino, Fabrizio Rotella. Quest’ultimo però dipenderà dal futuro del suo attuale estremo difensore, Scerbo, sul quale pare interessato anche il Soverato Futsal (sarà ammissione in A2?) e comunque va ancora tenuto conto che le parti devono incontrarsi per un eventuale rinnovo.
Per la panchina, ma non solo, si pensa anche a Nacho Zamboni. Una proposta è stata avanzata, ma non è la sola per il giocatore che ha richieste da ogni parte d’Italia e sta sfogliando letteralmente la margherita (Elite ed A2 comprese) e c’è quindi da vincere una altissima concorrenza. L’ex Futura ed Active Network, che ha da poco salutato il Russi, potrebbe comunque tornare in Calabria...
Da valutare anche i rinnovi di Alessio Labate e Mallimaci. Il loro futuro sembra essere nuovamente verso Reggio Calabria: da non escludere un ricongiungimento con mister Venanzi alla Gallinese e in particolare su Labate sembra esserci anche l’interesse concreto del Reggio Calabria C5 che a sua volta è in trattativa oltre che con Durante e Cilione anche col portiere Angelo Calabrese. Se ne saprà di più nei prossimi giorni.