
16/07/2023 23:13
Il Pescara, o meglio GTM Montesilvano, è pronto a rifarsi il look. E che look. A partire dal “nuovo” nome, dal nuovo direttivo e dal ritorno al PalaRoma (LEGGI QUI IL NOSTRO SERVIZIO), la società abruzzese guarda alla stagione appena entrata con rinnovato entusiasmo, preparandosi a movimentare il proprio #futsalmercato puntando ad aggiudicarsi degli autentici 'pezzi da novanta'.
A fronte di alcune partenze illustri (su tutte quella di Ana Carolina Sestari), secondo le indiscrezioni raccolte sarebbero in arrivo diverse fuoriclasse alla corte di Dudù Morgado: e parliamo di nomi da far letteralmente stropicciare gli occhi.
Su tutti, a suscitare il maggior clamore il probabile arrivo di Taty (nella foto): la campionessa brasiliana, tra le più brillanti stelle del firmamento del futsal in rosa, dopo essersi congedata dal Falconara sarebbe ora pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua strepitosa carriera, e sposare il progetto del club del presidente neoeletto Marco Di Filippo.
A sostituire Sestari in porta, un’altra ex citizen: nientemeno che la Nazionale azzurra Angelica Dibiase, anche lei da anni annoverata tra i più forti portieri al mondo. Sarebbe dunque la miglior “erede” possibile. Sempre in uscita dal Falconara, arriverebbero anche le brasiliane Rafa Pato e Nathalia Rozo, altri due nomi che non hanno certo bisogno di presentazioni.
La strategia di mercato messa in atto dal nuovo direttivo societario sarebbe dunque quella di puntare, tra le non formate, sulle giocatrici di movimento: da qui la decisione di rinunciare a Sestari. Certo è che, se tali indiscrezioni dovessero essere confermate, i tifosi del Montesilvano potranno presto asciugarsi le lacrime versate per la partenza dell’estremo difensore brasiliana, e gioire per l’arrivo di tante nuove campionesse.
LE CONFERME - Si ripartirà poi da alcune certezze. Resterebbero alla corte di Morgado il capitano Ersilia D’Incecco, Bruna Borges, Ludovica Coppari, Federica Belli, Giorgia Verzulli e il giovane portiere Giulia Ricottini. In forse Jessika Manieri, che potrebbe scegliere di disputare un’altra stagione a Montesilvano oppure appendere gli scarpini al chiodo. Ma i tifosi (e non solo...) sperano che non sia così...