
Ad ogni causa corrisponde un effetto. Una legge alla quale non si sottrae il Miti Vicinalis che risponde con un nuovo e pesantissimo innesto alle ultime partenze che hanno ridotto ai minimi termini il roster di Alessandro Peruzzetto. Una risposta importante, che testimonia la volontà del presidente Loris Masini di rimodellare per sommi capi la struttura di gioco, cambiando gli attori ma con l’aspettativa di non modificare la qualità dello spettacolo da offrire in campo.
ARRIVA CRISTIAN DOS SANTOS - Uno dei giocatori che in Veneto (e non solo) ha saputo mettersi all’attenzione del popolo del futsal è Cristian Xavier Dos Santos. Subito nella prima stagione di Sedico, seppure in C1, aveva fatto vedere qualità non indifferenti, diventando in poco tempo uno dei protagonisti della squadra dolomitica, trascinata a suon di gol prima tra i cadetti e poi ai playoff per l’A2. Un problema fisico lo ha poi costretto a interrompere l’attività agonistica per alcuni mesi, ripresa gradualmente nelle fila dello Sporting Altamarca, in Serie A2.
Adesso la volontà di rimettersi in gioco e di tornare a essere il protagonista in una squadra che lo faccia sentire al centro del proprio progetto. Il Vicinalis è la soluzione giusta, il matrimonio si può fare.