
L’avventura italiana di Keko, al secolo Sergio Jimenez Rodriguez, sembra essere arrivata al capolinea. Già in passato il giocatore originario dell’Andalusia aveva espresso l’intenzione di far ritorno in Spagna, ma negli ultimi anni aveva sempre finito per restare, anche perchè spinto dai traguardi tagliati dal sodalizio di Alessandro Vannucchi, non ultima la conquista della promozione in Serie A nella passata stagione.
Ma evidentemente, quando i cicli si concludono, bisogna trovare il modo di trovare una soluzione che alla fine possa lasciare il miglior ricordo possibile di un passaggio che, per quanto riguarda Keko, a Pistoia c’è stato e si è visto, come dimostrano i gol messi a segno nel biennio dorato in maglia Orange, ben 28. L’ultimo, quello numero 29, Keko lo ha segnato sabato scorso a Padova: l’unica segnatura di questa avventura in Serie A, ma importante perchè ha aperto la strada alla clamorosa (ma anche meritata) vittoria pistoiese in casa del Petrarca.
Insomma Keko saluta Pistoia mettendo la sua firma sul gol che tiene in piena rotta di navigazione la Nuova Comauto. Come poterlo dimenticare?
PARTE ANCHE RESTAINO? - Ma non solo Keko sembra essere nella lista dei partenti da Pistoia. A quanto pare, anche Decio Restaino potrebbe salutare il capoluogo toscano nel quale era arrivato la scorsa estate. Per il laterale offensivo classe 1993, originario di Potenza, sembra esserci l’interessamento della Feldi Eboli impegnata a rimpolpare la rosa con giocatori italiani o formati dopo la duplice partenza registrata nei giorni scorsi di Scigliano e Pieri. Non resta che attende la comunicazione ufficiale del club griffato Nuova Comauto.