
24/08/2021 16:41
Il futsal italiano lo conosce già abbastanza bene, soprattutto quelli cadetto, perché Gerson Tadeu Soares ha già calcato i parquet della Serie B. Prima a Terni, lo scorso anno a Faenza dove il 27enne laterale portoghese il suo supporto alla conquista della salvezza da parte del Faventia lo ha dato, anche poi la rinuncia faentina al nazionale ha sostanzialmente inficiato la prodigiosa rimonta dei romagnoli.
Soares ha tuttavia dimostrato di avere nei piedi la nostra cadetteria e adesso è pronto ad affrontare una nuova esperienza, del tutto diversa ma non per questo meno stimolante. Da quanto apprendiamo, infatti, l’esterno offensivo lusitano sarebbe molto vicino all’accordo con la New Taranto, che dopo l’ammissione al campionato di Serie C1 pugliese, si starebbe preparando a disputare una stagione di primo piano per riscattare le amarezze ingoiate dopo la dolorosa rinuncia all’A2.
Il patron Brittannico, tra l’altro, avrebbe già puntato altri rinforzi provenienti in particolare dalla Penisola Iberica, facendo tesoro dei consigli di #futsalmercato ricevuti dai rappresentanti della New Generation Management: sta insomma nascendo un roster che mister Stefanelli dovrà indirizzate da subito sulla strada che conduce alle altissime quote.
Stay tuned!