breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

27/06/2023 18:40

#futsalmercato, un’altra Anteprima centra il bersaglio: il Cornedo dà il benvenuto a Mateus Carvalho

Meno di 24 ore sono servite per attendere l'ufficialità che certificasse l'ennesima Anteprima: Mateus De Sa Carvalho è un nuovo giocatore del Futsal Cornedo. Come scrivevamo ieri sera (LEGGI QUI), l'universale brasiliano classe 1986 si trasferisce nel Vicentino, pronto a regalare tutta la propria qualità ed esperienza al roster di mister Ranieri.

IL COMUNICATO - Il Futsal Cornedo comunica di aver definito un accordo per l’arrivo in bluamaranto del giocatore Mateus Antonio De Sa Carvalho. Nato in Brasile, ad Avarè, il 20 gennaio 1986, si tratta di un universale, in grado di svolgere in modo ordinato entrambe le fasi di gioco, ma il suo meglio lo esprime in fase di impostazione, riuscendo a dettare i tempi di gioco ai compagni, garantendo ordine ed equilibrio alla squadra. Ed è proprio per questo che mister Ranieri, che lo ha già allenato in passato, lo ha messo in cima alla lista dei desideri.

Mateus inizia il suo percorso nel mondo del futsal italiano nel Prato C5, e poi gioca diventa punto di forza di squadre importanti nel panorama nazionale come Reggiana C5, Grosseto C5, Poggibonsi C5, Chiuppano C5, Real Rieti C5, Bernalda C5, A-Team C5, Arzignano C5 e Bissuola C5.

Con l’Arzignano C5 ha conquistato i playoff del Campionato di Serie A2, con l’A-Team invece ha vinto un Campionato di Serie C1, una Coppa Veneto di C1, una Final Four di C2 ed ha conquistato la promozione in Serie B. In maglia Bissuola, infine, nell’ultimo anno e mezzo, ha vinto un Campionato di Serie C1, una Coppa Veneto di C1, una Supercoppa Veneta, la promozione in Serie B e la qualificazione per i playoff per andare in Serie A2.

Mateus arriva a Cornedo con un anno e mezzo di ritardo, visto che già in passato era stato vicino a vestire la nostra maglia, a conferma del grande apprezzamento che riscuote in questo ambiente.

NON SOLO ESPERIENZA - Il Futsal Cornedo in questi giorni ha anche provveduto a riconfermare un altro dei propri talenti, vale a dire il classe 2005 Matteo Pretto, punto fermo della Nazionale Under 19.


CLICCA QUI PER APPROFONDIRE LA NOTIZIA








Foto: @FutsalBissuola