#SerieA, Day16: derby all'Olimpus, la Nuova Comauto ferma il Napoli. La Sandro Abate in piena ascesa

Gol e spettacolo nelle sfide odierne del massimo campionato, che hanno regalato qualche sorpresa. 

Il pomeriggio si è aperto alle 15 con il derby tra Ciampino Aniene e Olimpus. Passano i Blues, che si impongono 2-0 al termine di una partita nella quale entrambe le squadre hanno avuto diverse occasioni da gol, ma soprattutto segnata dal fantastico gol di Cutrignelli, uno dei più belli dell'intero campionato. I ragazzi di D'Orto e Reali guadagnano punti sul Napoli, che torna a muovere la classifica ma fa 4-4 contro una grande Nuova Comauto Pistoia, che forse avrebbe meritato anche il bottino pieno. Tra i campani infatti è Pietrangelo il migliore in campo, decisivo in diverse occasioni. 

Continua a vincere invece la Feldi Eboli, che passa 2-1 sul campo del 360GG Monastir. La squadra di Salvo Samperi ha ripreso decisamente il ritmo che aveva prima della Champions e ora si candida ad essere la terza forza del campionato. Per questo ruolo però c'è anche la Sandro Abate, che batte 5-2 un Petrarca incerottato e viaggia a 31 punti in classifica esattamente come i rossoblù. 

Termina invece in parità la sfida del PalaCoscioni tra Real San Giuseppe e Fortitudo Pomezia. Gara molto intensa e bella, tra due ottime squadre. Real San Giuseppe prima avanti 3-2, poi ribaltato sul 4-3 dalla Fortitudo ma alla fine Santos impatta. Inutile il portiere di movimento nel finale dei padroni di casa: è un punto a testa. 

 Ultimo match di giornata, quello delle 18.30, vede la Came Dosson di Silvyo Rocha ospitare il Città di Melilli. Vince ancora in casa la Came che non lascia scampo ad un Città di Melilli che ci prova, va avanti anche 2-1, ma alla fine si arrende sotto i colpi dei ragazzi di Rocha, che passano col punteggio di 4-2. 


I RISULTATI DELLA 16ª GIORNATA


GLI ANTICIPI

META CATANIA-L84 (pt 0-1) 1-1 FINALE

ITALSERVICE PESARO-PESCARA (pt 0-0) 0-3 FINALE


OGGI

CIAMPINO ANIENE-OLIMPUS ROMA 0-2 (0-2) FINALE

MONASTIR-FELDI EBOLI 1-2 (0-2) FINALE

NUOVA COMAUTO PISTOIA-NAPOLI 4-4 FINALE

SANDRO ABATE-PETRARCA 5-2 (2-0) FINALE

REAL SAN GIUSEPPE-FORTITUDO POMEZIA 4-4 FINALE

CAME DOSSON-CITTA' DI MELILLI 4-2 (1-2) FINALE